fbpx
Attualità

In arrivo a Roma il Peperoncino in Festa con un Hot Street Food

Dal 5 all’8 settembre in piazza San Giovanni Bosco con il frutto che accende la vita

In arrivo a Roma il Peperoncino in Festa con un Hot Street Food

Roma città piccante con il Peperoncino in Festa: virtù curiosità e ricette
In arrivo a Roma il Peperoncino in Festa con un Hot Street Food

Nella piazza San Giovanni Bosco, nel cuore di Cinecittà organizzata dalla Karisma Eventi e con il patrocinio dell’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante e Ipse Dixit Delegazione Romana dal 5 all’8 settembre si svolgerà una fiammeggiante kermesse in cui saranno in mostra e si potranno “assaporare” centinaia varietà del piccantissimo ortaggio tra cui i terribili Trinidad Moruga Scorpion, il Naga Viper e il Carolina Reaper.

Di ora in ora, dal pomeriggio a sera sul palco della manifestazione presentati da Ilaria Iacoangeli, si susseguiranno spettacoli e talk and cooking live show nei quali ospiti esperti racconteranno gli aspetti curiosi e salutistici mentre esperti cuochi realizzeranno dal vivo ricette tipiche della gastronomia piccante dei 5 continenti.

Dalle salse agrodolci del Chutney indiano, ai diabolici gnocchetti coreani Tokbocchi, si realizzerà e racconterà un giro del mondo piccante da cui prendere spunto per rinnovare la propria cucina ardente, come ardenti saranno gli Stand Gastronomici di prodotti tipici e di cucina piccante dal mondo, i famosissimi Hot street Food.

Accompagnate dalle divertenti performance di Re Peperoncino il famoso attore Gianni Pellegrino, sul palcoscenico sfileranno inoltre le collezioni di abiti ardenti, si esibiranno danzatori nelle calde movenze del tango e nei concitati ritmi della taranta e, a fine serata, la sfida tra gli audaci mangiatori di peperoncino.

Quattro giorni di fuoco durante i quali scoprire curiosità, sapori brucianti e virtu’ salutistiche della capsaicina contenuta negli antichi frutti coltivati dagli Inca e portati in Europa da Cristoforo Colombo.

Novantasei ore infuocate nel villaggio di “Peperoncino in Festa” per divertirsi e trovare l’audacia dell’assaggio per apprezzare il gusto e le virtù salutistiche della spezia più consumata al mondo.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Il Comune partner del progetto "Ladispoli crede nel verde"

Attualità

Fiumicino, al via la disinfestazione delle zanzare

Attualità

Santa Marinella, successo per la prima visita agli scavi di Castrum Novum

AttualitàCittà

Cerveteri, Dimensione danza 2000 illumina il parco della Legnara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.