fbpx
 
CittàCuriosità

Il pane giallo di Allumiere al salone del gusto di Torino

Mercoledì 21 settembre alle ore 18.00 presso l’aula nobile del Palazzo Camerale si svolgerà la conferenza stampa su ‘Il Pane Giallo di Allumiere al Salone del Gusto di Torino”. L’iniziativa ha lo scopo di mettere in evidenza che la Regione Lazio ha scelto il pane giallo di Allumiere quale prodotto di eccellenza da presentare alla più grande kermesse Internazionale del cibo organizzata da Slow Food.

Il pane giallo di Allumiere al salone del gusto di Torino

Questo risultato è il frutto del lavoro effettuato dalla condotta Slow Food insieme al Comune e alla Università Agraria di Allumiere. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, dal Presidente della UA e dal rappresentante della condotta Slow Food Alessandro Ansidoni che ha seguito l’intero percorso. Tutti e tre i rappresentanti delle Istituzioni vedono in questo riconoscimento una grande opportunità di sviluppo delle attività dei panificatori di Allumiere ed anche la consapevolezza di puntare su prodotti di qualità che possono fare la differenza nelle scelte del consumatore.

Alla conferenza per parlare dei grani antichi è stato invitato il Prof. Odoardo Basili dell’istituto Cardarelli di Tarquinia saranno presenti i panificatori e una rappresentanza dell’istituto alberghiero di Civitavecchia.

Post correlati
CittàCronacaSport e Salute

Villa Bike School di Ladispoli: 3 ragazzi accedono al meeting nazionale

CittàCronacaNotizie

Donna ha un malore in casa a Santa Marinella: soccorsa dai vigili del fuoco di Civitavecchia

CittàCronaca

Cerveteri: disinfestazione dalle zanzare e derattizzazione nell’intero territorio comunale

AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.