fbpx
Attualità

“Il mistero di Pyrgi – avventura tra gli Etruschi”

Domenica 19 settembre, ore 18 Castello di Santa Severa

Nell’ambito di Vivi il Castello delle Meraviglie, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata da LAZIOcrea, che propone un ricchissimo calendario di appuntamenti da maggio a settembre nella meravigliosa ambientazione del Castello di Santa Severa, l’attesissimo incontro con Chiarastella Campanelli, autrice del libro illustrato per bambine e bambini “Il mistero di Pyrgi – avventura tra gli Etruschi” (6+): una storia che ci condurrà per le strade della cittadina che fu l’antico porto di Caere (oggi Cerveteri), nei suoi splendidi templi, nelle taverne, alla scoperta di un antico mistero…

Il libro, splendidamente illustrato da Chiara Bongiovanni e pubblicato nella collana Dalia ragazzi, si inserisce perfettamente nella linea editoriale della casa editrice Dalia, orientata da sempre a sollecitare l’interesse dei piccoli (e non solo) nei confronti del nostro straordinario patrimonio storico e artistico, attraverso una narrazione emozionante, in equilibrio tra Storia e fantasia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Vaccini: ancora senza prima dose 3,4 milioni di over 50

Attualità

Ladispoli: "Ultimo approdo di Caravaggio" sbarca a Viterbo con i pittori Felicia Caggiarelli e Stefano Martini

Attualità

Da Caronte a Metromare, la sfida della Regione per rivoluzionare la Roma - Lido

Attualità

Cerveteri: pubblicata la programmazione degli interventi sul verde

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.