fbpx
politica

Il Governo propone il porto di Civitavecchia come nuovo corridoio infrastrutturale

Il sindaco Tedesco: “L’inserimento nella Rete Core consentirebbe al nostro territorio di vedere lo scalo incluso tra le priorità assolute per la UE, con l’apertura di corsie preferenziali per ottenere miliardi di euro a disposizione entro il 2027”

Il Governo propone il porto di Civitavecchia come nuovo corridoio infrastrutturale –

Governo porto Civitavecchia corridoio

Riceviamo e pubblichiamo –

Il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco ha così commentato una notizia che potrebbe segnare una svolta decisiva per il futuro della città: «Incrociamo le dita! Domani i tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti discuteranno con una delegazione della Commissione Ue dei nuovi corridoi infrastrutturali europei da definire in Italia. L’inserimento nella Rete Core del Porto di Civitavecchia» ha continuato, «è uno dei quattro punti indicati come proposta principale dal Governo».

«Ciò consentirebbe al nostro territorio di vedere lo scalo inserito tra le priorità assolute per la Ue, con l’apertura di corsie preferenziali per ottenere miliardi di euro a disposizione entro il 2027».

«Tutti, nei rispettivi ruoli, stiamo seguendo la fase finale di un percorso che parte da lontano. Auspichiamo» ha concluso Tedesco, «che, grazie all’azione del Governo e all’unione d’intenti del territorio e delle sue istituzioni, potremo vedere soddisfatta l’ormai antica ambizione del porto di entrare nei corridoi Ten-T e quindi investire importanti risorse nelle infrastrutture che servono per sviluppare a 360° la nostra economia del mare».

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

La Giunta regionale dà l'ok per il commissario per l'emergenza rifiuti a Latina

politica

Ladispoli, Ardita: "Dopo 20 anni di battaglie per la mia città scelgo la famiglia alla politica"

Cittàpolitica

Ladispoli verso le amministrative 2022. Europa Verde: "Bene Silvia Marongiu come scelta del PD"

CittàNotiziepolitica

Santa Marinella, Tidei: "Iniziati i lavori per il completamento dell'Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.