fbpx
 
Città

Il Comune di Santa Marinella trasmetterà in streaming i consigli comunali

Dopo anni di richieste da più fronti, il Comune si è dotato di uno specifico canale YouTube

Il Comune di Santa Marinella trasmetterà in streaming i consigli comunali –

Da molto tempo l’ente comunale della Perla del Tirreno cercava di raggiungere questo traguardo: in passato erano stati fatti più tentativi di trasparenza distribuendo in rete i consigli comunali.

Poi per anni questo tipo di servizio si era interrotto, per varie ragioni, anche burocratiche.

Ora, dopo l’intenso interessamento della delegata Lucia Petrocchi, in quota Movimento 5 Stelle, e l’attenzione del Sindaco Pietro Tidei, il Comune ha definitivamente stretto un accordo con la società che attualmente si sta occupando di registrare e trascrivere i consigli comunali.

I consigli in streaming sono stati una battaglia politica dei pentastellati santamarinellesi per molto tempo e ora sono riusciti ad ottenere questo risultato.

I cittadini potranno seguire da qualsiasi dispositivo i consigli comunali in diretta, tramite la piattaforma di YouTube.

È stato aperto uno specifico canale col nome di “Consiglio Comunale S.Marinella”, tramite il quale le dirette saranno trasmesse.

Attualmente è presente l’ultimo consiglio andato in diretta il 10 maggio scorso: questo fa supporre che anche le prossime dirette potranno rimanere a disposizione degli utenti che, qualora non avessero modo di accedere durante la diretta, potranno fruirne in qualsiasi momento.

Di fatto, questo canale YouTube è il primo spazio su un social network ufficialmente riconducibile al Comune di Santa Marinella.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Una delegazione di Ladispoli in visita al complesso del Foro Italico

Città

Civitavecchia, le api al centro di un convegno sull'importanza della loro tutela per la biodiversità

Città

Marina di Cerveteri, domenica 16 giugno primo torneo di volley al Parco di Via Luni

Città

Fiumicino verso un trasporto pubblico sostenibile: accoglie tre nuovi bus elettrici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.