fbpx
 
AttualitàSport

Il Circolo Canottieri Civitavecchia sugli scudi agli italiani master

Agli italiani master di canottaggio oro per Elisa Campetella e Simona Tamburrini, e bronzo per Ivano Scotti

Il Circolo Canottieri Civitavecchia sugli scudi agli italiani master – Nelle giornate del 5 e 6 settembre il bacino della Standiana di Ravenna ha fatto da cornice all’edizione 2020 dei campionati italiani master di canottaggio.

Nonostante le rigide misure anti COVID il “popolo del remo”, presente con 402 atleti in rappresentanza di 65 società italiane e 202 equipaggi, ha ben onorato la kermesse tricolore fornendo prestazioni di assoluto rilievo tecnico.

Tra gli iscritti figurava lo storico sodalizio locale del Circolo Canottieri Civitavecchia guidato dall’intramontabile Mister Gianfranco Tranquilli, e dagli atleti Elisa Campetella, Simona Tamburrini e Ivano Scotti.

Per gli atleti civitavecchiesi presenti alla manifestazione e per tutto il movimento locale è stata una giornata storica, una giornata che ha dispensato due importanti risultati agonistici.

La coppia Elisa Campetella e Simona Tamburrini si è aggiudicata il primo gradino del podio nella specialità del 2 senza master C, mentre per Ivano Scotti è arrivato un bellissimo bronzo nella prova del singolo master F.

La vittoria dell’imbarcazione femminile civitavecchiese, giunta al termine di un’impeccabile prestazione, si è chiusa sul tempo di 4’53”11, distaccando di ben 12 secondi l’armo dell’SC Armida. La prestazione di Ivano Scotti, chiusa al terzo posto con il tempo di 4’00”, ha invece visto salire sul primo e secondo gradino del podio, rispettivamente, Gaetano Bazzano (3’52”30) della Flora AC e Enrico De Fina (3’53”11) della società Bucintoro.

E mentre lo sport italiano, per le note limitazioni COVID 19, vive un momento buio e di grande difficoltà, questi importanti risultati del canottaggio locale aprono uno squarcio di sole sul nostro territorio e su un movimento che da sempre ha regalato grandi soddisfazioni nazionali ed internazionali.

Stefano Mappa

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.