fbpx
Notizie

Il 5 luglio si è svolta la passeggiata organizzata da LIPU Civitavecchia-Monti della Tolfa

Evento che ha visto la partecipazione di appassionati e amanti della natura ma anche famiglie

Il 5 luglio si è svolta la passeggiata organizzata da LIPU Civitavecchia-Monti della Tolfa – Si è svolta domenica 5 luglio la passeggiata naturalistica organizzata dalla Sezione LIPU Civitavecchia-Monti della Tolfa. Non solo appassionati e amanti della natura hanno partecipato all’evento, ma anche famiglie con bambini e nonni al seguito, che hanno potuto ammirare le bellezze di un vero e proprio museo naturalistico a cielo aperto.
La volontaria LIPU Giulia Torta al tramonto ha coinvolto i presenti con il riconoscimento di alcune specie di piante alofile presenti lungo la costa rocciosa. Durante l’escursione è stato anche possibile osservare alcune specie di avifauna quali Gruccione, Cardellino, Passera d’Italia e Airone.
Dopo il tramonto l’ escursione è proseguita con la guida dalla delegata Alessia Colle presso la Pineta del Monumento Naturale, con punti di ascolto per il riconoscimento dei rapaci notturni presenti tra cui l’Assiolo e il Gufo comune. Al termine della serata è stato possibile osservare anche il volo dei Chirotteri e una luminosissima luna piena .
La Sezione Lipu Civitavecchia e Monti della Tolfa ricorda che l’evento svolto è stato completamente gratuito e vi dà appuntamento alle  prossime escursioni. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Fare Verde: "Proposte realizzabili e non utopistiche"

CittàNotizie

Roma, Matteo Piantedosi è il nuovo prefetto della Capitale

CittàNotizie

Roma, in fiamme un cumulo di rifiuti: intervengono i Vigili del Fuoco

CittàNotizie

"Ringraziamo la scuola di Ladispoli 1": la lettera dei genitori alla Preside

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.