fbpx
 
Notizie

Il 5 luglio si è svolta la passeggiata organizzata da LIPU Civitavecchia-Monti della Tolfa

Evento che ha visto la partecipazione di appassionati e amanti della natura ma anche famiglie

Il 5 luglio si è svolta la passeggiata organizzata da LIPU Civitavecchia-Monti della Tolfa – Si è svolta domenica 5 luglio la passeggiata naturalistica organizzata dalla Sezione LIPU Civitavecchia-Monti della Tolfa. Non solo appassionati e amanti della natura hanno partecipato all’evento, ma anche famiglie con bambini e nonni al seguito, che hanno potuto ammirare le bellezze di un vero e proprio museo naturalistico a cielo aperto.
La volontaria LIPU Giulia Torta al tramonto ha coinvolto i presenti con il riconoscimento di alcune specie di piante alofile presenti lungo la costa rocciosa. Durante l’escursione è stato anche possibile osservare alcune specie di avifauna quali Gruccione, Cardellino, Passera d’Italia e Airone.
Dopo il tramonto l’ escursione è proseguita con la guida dalla delegata Alessia Colle presso la Pineta del Monumento Naturale, con punti di ascolto per il riconoscimento dei rapaci notturni presenti tra cui l’Assiolo e il Gufo comune. Al termine della serata è stato possibile osservare anche il volo dei Chirotteri e una luminosissima luna piena .
La Sezione Lipu Civitavecchia e Monti della Tolfa ricorda che l’evento svolto è stato completamente gratuito e vi dà appuntamento alle  prossime escursioni. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, rifiuti abbandonati: la denuncia del Sindaco Gubetti

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, tentano di forzare l’abitazione dell’Assessore Zacchei

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, si cerca Andrea Porcu

CittàCronacaNotizie

Aggredisce medico presso l'ospedale di Bracciano: arrestato dai Carabinieri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.