Città

Il 15 marzo si è costituita la sezione ANPI di Fiumicino intitolata ‘Lidia De Angelis/Salvo D’Acquisto’

4 Condivisioni

In memoria delle due figure della resistenza e della guerra di liberazione legate al territorio

Il 15 marzo si è costituita la sezione ANPI di Fiumicino intitolata ‘Lidia De Angelis/Salvo D’Acquisto’ – Riceviamo e pubblichiamo

Il 15 marzo si è costituita la sezione ANPI di Fiumicino intitolata ‘Lidia De Angelis/Salvo D’Acquisto’

In data 15 marzo si è costituita la sezione ANPI di Fiumicino intitolata “Lidia De Angelis/Salvo D’Acquisto, in memoria delle due figure della resistenza e della guerra di liberazione legate al territorio.

La nascita della sezione vuole rappresentare un atto concreto a difesa dei valori costituzionali di uguaglianza e solidarietà che sono alla base della nostra società civile.

La costituzione della sezione “Lidia De Angelis/Salvo D’Acquisto” vuole, inoltre, dare un segnale deciso di ripudio del fascismo e delle ideologie violente, autoritarie e razziste che esso incarna. Difendere la memoria storica legata alla resistenza dei partigiani è un dovere etico e morale, specialmente in questo periodo storico e in particolare a Fiumicino, dove un numero sempre maggiore di gruppi di stampo dichiaratamente neonazista tenta di fare attività sul territorio.

Questi gruppi propagandano messaggi violenti e che fomentano l’odio razziale, che l’ANPI con la sua attività si propone di contrastare, al fine di impedire qualsiasi tipo di azione o manifestazione neofasci sta sul territorio di Fiumicino.

La sezione ANPI di Fiumicino vuole proporsi come un polo di aggregazione sociale che contribuisca a diffondere, attraverso incontri nelle scuole e iniziative in piazza, i valori dell’antifascismo e della resistenza.

Il congresso fondativo ha eletto presidente Fabio Campolongo; vicepresidente Martina Pierdomenico; responsabile segreteria Velia Lapadula; tesoriere Luca Morante.

L’assemblea si è svolta alla presenza di Valerio Bruni del Comitato Provinciale ANPI.

Per iscrizioni e informazioni: anpifiumicino@gmail.com

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

25 aprile, la riflessione di Marco Di Marzio

AttualitàCittàCronacaOspiti

Civitavecchia, il 5 Stelle incontra Confcommercio: "Confronto positivo"

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, 15anni di UNESCO: la Soprintendente Eichberg inaugura il ciclo di iniziative

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto con la seconda tappa di Space in Action

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista