fbpx
Notizie

Igiene urbana Cerveteri, oggi incontro in Comune

I sindacati sperano di chiudere la vertenza sulla stabilizzazione 

Igiene urbana Cerveteri, oggi incontro in Comune –

Igiene urbana Cerveteri, oggi incontro in Comune
Igiene urbana Cerveteri, oggi incontro in Comune

Mentre i lavoratori di Asv attendono ancora il pagamento dello stipendio di dicembre, un’altra vertenza resta ancora aperta e priva di una soluzione: quella relativa alla stabilizzazione dei lavoratori.

E probabilmente saranno proprio questi due gli argomenti che questa mattina il comune di Cerveteri affronterà nell’incontro in programma tra l’ati che si occupa del servizio di igiene urbana e l’amministrazione comunale.

Nei mesi scorsi, proprio grazie a un lavoro di concertazione tra sindacati, comune e Camassa, si era arrivati alla sottoscrizione di un accordo che aveva portato alla stabilizzazione di diversi lavoratori impiegati dalla Camassa nel servizio di igiene urbana nella città etrusca. Incontro, quello della sottoscrizione dell’accordo, a cui però, si era assentata Asv che proprio su questo argomento, ad oggi, non avrebbe dato le risposte richieste alle organizzazioni sindacali.

Una situazione di precarietà che aveva portato alla perdita del posto di lavoro (a causa dello scadere del contratto) ad alcune unità impiegate.

Ma non è tutto: mentre da una parte i dipendenti non vengono impiegati, dall’altra parte proprio la ditta avrebbe avviato un’indagine di mercato finalizzata all’assunzione di personale tramite agenzie di lavoro interinale. Il tutto, mentre la vertenza con i sindacati resta ancora aperta.

E così mentre oggi a discutere di occupazione con le aziende sarà l’amministrazione comunale, i sindacati hanno annunciato la proclamazione di uno sciopero generale di tutti i lavoratori impiegati nel settore per martedì prossimo.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Prostituzione, "A Roma vittime bambini anche di 10 anni"

Notizie

Cerveteri, solidarietà: sabato al Carrefour raccolta alimentare

Notizie

L'Ass. Aspettando un Angelo presenta il Progetto Chernobyl Estate 2020

CittàNotizie

Mobilità sostenibile, il M5S: "Dal ministero ambiente 922.000 per Cerveteri e Fiumicino"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?