Una petizione su Change.org organizzata dal Coordinamento Italiano per la Tutela degli Ambienti Naturali dai Grandi Eventi
Grandi eventi sulle spiagge: 53 associazioni chiedono il divieto –
È stata pubblicata una raccolta di firme sul portale Change.org per chiedere il divieto di organizzare grandi eventi sulle spiagge italiane.
Ad organizzarla è stata l’intero Coordinamento Italiano per la Tutela degli Ambienti Naturali dai Grandi Eventi, composto da 53 associazioni in tutta Italia.
“Ora più che mai la petizione ha bisogno di sostegno – scrivono sulla pagina della petizione –: il Comune di Vasto ha recentemente annunciato ben tre giorni di concerti in occasione del primo maggio, in pieno periodo di riproduzione del fratino, in quella che nel comunicato del Comune viene arbitrariamente ribattezzata “Arena Jova”, ovvero l’area di Fosso Marino, già teatro dello stesso Jova Beach Party.
I diritti dell’ambiente e degli animali non possono passare in secondo piano rispetto agli interessi economici e ludici. Chiediamo che vengano vietati mega eventi su spiagge e siti naturali”.
La petizione ha già ottenuto oltre 53 mila firme sulle 75 mila richieste: https://www.change.org/p/no-ai-grandi-eventi-su-spiagge-e-siti-naturali/u/31079121.