fbpx
Cittàpolitica

Governo Civico per Cerveteri: “Le idee si discutono, le persone si rispettano”

Il movimento politico lancia un appello a tutte le forze politiche “per un confronto basato sui temi e non sulle offese personali”

Governo Civico per Cerveteri: “Le idee si discutono, le persone si rispettano” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Machiavelli scriveva che gli uomini offendono o per paura o per odio e quindi mai questo linguaggio può essere utile per far crescere un’idea o un confronto. 

Chiediamo anche più attenzione al mondo del web, a partire dagli addetti ai lavori fino ai singoli cittadini, con una verifica scrupolosa sulla veridicità e il contenuto di quanto viene affermato dai vari soggetti che condividono e inoltrano comunicati e articoli, in modo da evitare di dare spazio a palesi fake news o diffamazioni a mezzo stampa che hanno il solo risultato di danneggiare l’immagine di Cerveteri arrecando danni a tutta la comunità.

Ognuno di noi infatti dovrebbe agire con l’intento di promuovere un confronto politico basato sulla forza delle proposte e non sulla violenza degli insulti e l’inganno delle notizie false.

Per questo non va dimenticata la responsabilità di ciò che si comunica e si condivide. 

Vogliamo invitare dunque tutti i Consiglieri comunali all’utilizzo di un linguaggio che rispetti l’avversario e le idee contrapposte perché la “Legalità e la Trasparenza” impongono di combattere anzitutto le diffamazioni e le calunnie.

Vorremmo leggere argomentazioni e non insulti personali, vorremmo riportare il dibattito politico sui contenuti e sulle idee che siano orientate solamente al bene della collettività. 

Sarebbe bello che tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione che rappresentano la nostra città, aderissero a questo appello.

Vogliamo dire basta a questo clima avvelenato che vede il complotto e la malafede ovunque e a chi quotidianamente con bugie, falsità e intimidazioni mira a dividere la nostra comunità.

Mai più messaggi offensivi e infondati, mai più offese personali e fake news, ma confronti e scontri anche duri che coinvolgano solamente le idee e i contenuti, nell’interesse della nostra città.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerenova, domani in piazza del mercato il tesseramento con Fratelli d'Italia

CittàNotizie

Gruppo Astrofili Palidoro:"Abbiamo fatto una scoperta"

CittàNotizie

"La ragazza con la pistola" oggi alle 16 in Sala Ruspoli

CittàNotizie

Minnucci(PD): “Regione rilancia incubatoio ittico Anguillara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?