fbpx
 
Cittàpolitica

Governo Civico per Cerveteri: “Le idee si discutono, le persone si rispettano”

Il movimento politico lancia un appello a tutte le forze politiche “per un confronto basato sui temi e non sulle offese personali”

Governo Civico per Cerveteri: “Le idee si discutono, le persone si rispettano” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Machiavelli scriveva che gli uomini offendono o per paura o per odio e quindi mai questo linguaggio può essere utile per far crescere un’idea o un confronto. 

Chiediamo anche più attenzione al mondo del web, a partire dagli addetti ai lavori fino ai singoli cittadini, con una verifica scrupolosa sulla veridicità e il contenuto di quanto viene affermato dai vari soggetti che condividono e inoltrano comunicati e articoli, in modo da evitare di dare spazio a palesi fake news o diffamazioni a mezzo stampa che hanno il solo risultato di danneggiare l’immagine di Cerveteri arrecando danni a tutta la comunità.

Ognuno di noi infatti dovrebbe agire con l’intento di promuovere un confronto politico basato sulla forza delle proposte e non sulla violenza degli insulti e l’inganno delle notizie false.

Per questo non va dimenticata la responsabilità di ciò che si comunica e si condivide. 

Vogliamo invitare dunque tutti i Consiglieri comunali all’utilizzo di un linguaggio che rispetti l’avversario e le idee contrapposte perché la “Legalità e la Trasparenza” impongono di combattere anzitutto le diffamazioni e le calunnie.

Vorremmo leggere argomentazioni e non insulti personali, vorremmo riportare il dibattito politico sui contenuti e sulle idee che siano orientate solamente al bene della collettività. 

Sarebbe bello che tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione che rappresentano la nostra città, aderissero a questo appello.

Vogliamo dire basta a questo clima avvelenato che vede il complotto e la malafede ovunque e a chi quotidianamente con bugie, falsità e intimidazioni mira a dividere la nostra comunità.

Mai più messaggi offensivi e infondati, mai più offese personali e fake news, ma confronti e scontri anche duri che coinvolgano solamente le idee e i contenuti, nell’interesse della nostra città.

Post correlati
CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.