fbpx
Cittàpolitica

Governo Civico per Cerveteri: “Le idee si discutono, le persone si rispettano”

Il movimento politico lancia un appello a tutte le forze politiche “per un confronto basato sui temi e non sulle offese personali”

Governo Civico per Cerveteri: “Le idee si discutono, le persone si rispettano” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Machiavelli scriveva che gli uomini offendono o per paura o per odio e quindi mai questo linguaggio può essere utile per far crescere un’idea o un confronto. 

Chiediamo anche più attenzione al mondo del web, a partire dagli addetti ai lavori fino ai singoli cittadini, con una verifica scrupolosa sulla veridicità e il contenuto di quanto viene affermato dai vari soggetti che condividono e inoltrano comunicati e articoli, in modo da evitare di dare spazio a palesi fake news o diffamazioni a mezzo stampa che hanno il solo risultato di danneggiare l’immagine di Cerveteri arrecando danni a tutta la comunità.

Ognuno di noi infatti dovrebbe agire con l’intento di promuovere un confronto politico basato sulla forza delle proposte e non sulla violenza degli insulti e l’inganno delle notizie false.

Per questo non va dimenticata la responsabilità di ciò che si comunica e si condivide. 

Vogliamo invitare dunque tutti i Consiglieri comunali all’utilizzo di un linguaggio che rispetti l’avversario e le idee contrapposte perché la “Legalità e la Trasparenza” impongono di combattere anzitutto le diffamazioni e le calunnie.

Vorremmo leggere argomentazioni e non insulti personali, vorremmo riportare il dibattito politico sui contenuti e sulle idee che siano orientate solamente al bene della collettività. 

Sarebbe bello che tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione che rappresentano la nostra città, aderissero a questo appello.

Vogliamo dire basta a questo clima avvelenato che vede il complotto e la malafede ovunque e a chi quotidianamente con bugie, falsità e intimidazioni mira a dividere la nostra comunità.

Mai più messaggi offensivi e infondati, mai più offese personali e fake news, ma confronti e scontri anche duri che coinvolgano solamente le idee e i contenuti, nell’interesse della nostra città.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli: accusa un malore. Eliambulanza atterra in pieno centro

CittàCronaca

Anguillara: a fuoco sterpaglie in via dei Daini

Cittàpolitica

Mensa al polifunzionale della Melone: la nota congiunta di PSI, Italia in comune, Italia Viva e Azione

CittàSalute

Covid-19: 6 nuovi positivi e 7 guariti a Cerveteri. 5 positivi e 8 guariti a Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.