fbpx
 
Cittàpolitica

Governo Civico per Cerveteri: “Centro Antiviolenza progetto partito da noi e da Pascucci, ottima notizia affidamento servizio”

Il movimento civico di maggioranza interviene sull’affidamento del servizio

Governo Civico per Cerveteri: “Centro Antiviolenza progetto partito da noi e da Pascucci, ottima notizia affidamento servizio” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Governo Civico per Cerveteri: “Centro Antiviolenza progetto partito da noi e da Pascucci, ottima notizia affidamento servizio”

“Non c’era giornata più significativa per ricevere questa notizia: è stato infatti ufficialmente affidato il servizio per la gestione del primo Centro Antiviolenza contro le Donne del territorio che sorgerà proprio a Cerveteri. Un servizio che sarà fruibile non solo dalle Donne residenti a Cerveteri ma di tutto il litorale. Un progetto questo che parte da lontano, sul quale Alessio Pascucci, nostro fondatore e oggi coordinatore del gruppo, durante il suo mandato da Sindaco di Cerveteri aveva ampiamente lavorato fino ad ottenere dalla Regione Lazio il finanziamento necessario alla sua realizzazione”. A dichiararlo in una nota sono i Consiglieri comunali e i componenti del Direttivo di Governo Civico per Cerveteri.

“Ancora oggi nel 2022 siamo costretti a leggere drammatici episodi di cronaca nera: donne, madri, figlie, uccise dalla furia assassina dell’uomo, di chi avrebbe dovuto amarle e proteggerle e invece si è trasformato nel loro aguzzino – prosegue la nota – crediamo che sia fondamentale per una istituzione dare risposte concrete, garantendo servizi che possano prevenire ma soprattutto tutelare le Donne in difficoltà, in situazioni di pericolo. Questo, è uno di quei servizi necessari e che oggi sta diventando realtà. Siamo pertanto orgogliosi e soddisfatti che questo progetto, avviato e fortemente voluto da Alessio Pascucci, si stia concretizzando con la Giunta guidata da Elena Gubetti, primo Sindaco di Cerveteri Donna e espressione di Governo Civico”.

Post correlati
CittàSalute

Prevenzione del tumore al colon retto: kit diagnostici anche presso le farmacie comunali di Cerveteri

CittàNotizie

"Lei ha i requisiti per recuperare 715 euro di tasse", ma è una truffa

CittàSport

Ladispoli, Gabbiano Calcio: un progetto ambizioso che continua a crescere

CittàCronacaNotizie

Incendio Santa Marinella, continuano le operazioni di bonifica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.