fbpx
Attualità

Google ‘taglia’ i ponti con Huawei? Per il colosso cinese a rischio gli aggiornamenti Android

Google ‘taglia’ i ponti con Huawei?

Solo la scorsa settimana il Presidente Trump, aveva firmato un ordine esecutivo che concede al Governo Federale degli Stati Uniti d’America il potere di vietare alle società statunitensi di acquistare apparati di telecomunicazioni prodotti da realtà estere a fronte di possibili rischi per la sicurezza nazionale.

E Huawei è finita nel vortice: Google avrebbe infatti deciso di interrompere i rapporti col colosso della telecomunicazioni cinese.

Google 'taglia' i ponti con Huawei?
Google ‘taglia’ i ponti con Huawei?

Quali sono le conseguenze?

I cellulari dell’azienda cinese perderanno agli aggiornamenti di Android e i prossimi smartphone al di fuori della Cina perderanno anche l’accesso alle applicazioni e servizi popolari tra cui Google Play Store e le altre app realizzate da Mountain View come Gmail, solo per fare un esempio. L’azienda cinese potrà utilizzare i servizi dell’azienda di Mountain View solo nel caso siano coperti da una licenza Open Source.

Non solo Google avrebbe tagliato i ponti con Huawei. Anche i produttori di microchip Intel a Qualcomm, da Xilinx a Broadcom si sarebbero adeguate alla linea del Presidente USA.

Huawei, però, avrebbe dichiarato che non si farà trovare impreparata e è probabile che stia studiando una alternativa ad Android. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Ladispoli, 'Hommàge à Ludwing van Bethoven' con l'Orchestra giovanile Massimo Freccia

Attualità

Fiumicino: venerdì 25 ottobre l’evento “Carovana della prevenzione”

Attualità

Soddisfazione per il convegno "Dalle onde radio di Marconi al 5G e al Fixed Wireless Access"

Attualità

Cerveteri: nonostante il divieto ancora molti i Cotton fioc tra i rifiuti spiaggiati

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?