fbpx
AttualitàCittàNotizie

Civitavecchia, da oggi differenziata in tutta la città

Per le case sparse in corso di installazione delle strutture dove potranno essere alloggiati i mastelli

Civitavecchia, da oggi differenziata in tutta la città –

Da oggi in tutta la città portuale al via la raccolta differenziata.

Si parte con il ritiro dell’indifferenziato.

Per quanto riguarda le case sparse già da ieri i tecnici comunali hanno provveduto all’installazione delle strutture dove potranno essere alloggiati i mastelli.

Fino a quando i lavori non saranno ultimati questi dovranno essere posizionati lungo la strada per rendere più semplice le operazioni di raccolta.

Chi abita in strade private, dovrà esporre i mastelli sulla pubblica via.

“Ci sarà tempo e modo per perfezionare il servizio – ha detto il sindaco Antonio Cozzolino – vi invito a segnalare tramite gli appositi canali a Civitavecchia Servizi Pubblici gli specifici casi”.

Il primo cittadino ha inoltre ricordato che al sito www.civitavecchiaservizipubblici.it si possono trovare le informazioni e contatti.

“Inoltre vi invito a scaricare sul vostro smartphone l’applicazione “RiApp” (qui il link per scaricare l’app) , molto utile per le tante piccole domande frequenti che un utente può porsi nei primi giorni”.

“Ci vorrà circa un mese – ha proseguito Cozzolino – per andare a regime, così come è accaduto nel primo step, ma ben presto la raccolta differenziata porta a porta entrerà nelle nostre abitudini a beneficio di tutti e nessuno virrà tornare indietro”.

“Differenziare – ha concluso Cozzolino – oltre a essere un obbligo di legge, è fondamentale per noi e per l’ambiente e può portare importanti benefici economici alla collettività nel prossimo futuro”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Roma, morto il pedone investito da un mezzo della raccolta rifiuti

CronacaNotizie

Cede muro di contenimento di Villa Ada. Traffico deviato

AttualitàCittà

Tolfa entra nel futuro con la fibra di TIM

Notizie

Ladispoli, sabato si inaugura l'Ice Park

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?