fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Civitavecchia, da oggi differenziata in tutta la città

Per le case sparse in corso di installazione delle strutture dove potranno essere alloggiati i mastelli

Civitavecchia, da oggi differenziata in tutta la città –

Da oggi in tutta la città portuale al via la raccolta differenziata.

Si parte con il ritiro dell’indifferenziato.

Per quanto riguarda le case sparse già da ieri i tecnici comunali hanno provveduto all’installazione delle strutture dove potranno essere alloggiati i mastelli.

Fino a quando i lavori non saranno ultimati questi dovranno essere posizionati lungo la strada per rendere più semplice le operazioni di raccolta.

Chi abita in strade private, dovrà esporre i mastelli sulla pubblica via.

“Ci sarà tempo e modo per perfezionare il servizio – ha detto il sindaco Antonio Cozzolino – vi invito a segnalare tramite gli appositi canali a Civitavecchia Servizi Pubblici gli specifici casi”.

Il primo cittadino ha inoltre ricordato che al sito www.civitavecchiaservizipubblici.it si possono trovare le informazioni e contatti.

“Inoltre vi invito a scaricare sul vostro smartphone l’applicazione “RiApp” (qui il link per scaricare l’app) , molto utile per le tante piccole domande frequenti che un utente può porsi nei primi giorni”.

“Ci vorrà circa un mese – ha proseguito Cozzolino – per andare a regime, così come è accaduto nel primo step, ma ben presto la raccolta differenziata porta a porta entrerà nelle nostre abitudini a beneficio di tutti e nessuno virrà tornare indietro”.

“Differenziare – ha concluso Cozzolino – oltre a essere un obbligo di legge, è fondamentale per noi e per l’ambiente e può portare importanti benefici economici alla collettività nel prossimo futuro”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.