fbpx
Notizie

Global Climate Strike: a Roma 200 mila persone in piazza per il futuro

Riuniti per ricordare ai governi di combattere il cambiamento climatico come attività politica principale, per la sopravvivenza del genere umano

Global Climate Strike: a Roma 200 mila persone in piazza per il futuro

E’ iniziata da questa mattina un’altra giornata dedicata all’emergenza climatica. Dopo gli scioperi del 15 marzo e del 24 maggio, la settimana dedicata alla grande mobilitazione mondiale sta quasi per concludersi.

Global Climate Strike: a Roma 200mila persone in piazza per il futuro

Si tratta del Global Strike For Future, o i cosiddetti Friday For Future, ovvero gli scioperi che tutti i venerdì vedono i giovani riunirsi nelle piazze delle loro città con l’unico obiettivo, la richiesta ai governi di provvedere all’emergenza del riscaldamento globale.

La manifestazione nasce nel 2018 grazie alla giovane attivista svedese Greta Thunberg ed inizia a propagarsi in oltre 150 Paesi del Mondo, portando nelle piazze ragazzi, genitori e nonni per manifestare contro le politiche per il clima del governo del loro Paese.

Oggi anche a Roma sono partiti i cortei “green” con 200 mila persone riunite insieme per ricordare ai politici di combattere il cambiamento climatico come attività principale per la sopravvivenza del genere umano.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, 366 guariti e 30 morti oggi in Italia

Notizie

Cerveteri, vietato il transito di cani nel settore nord del Monumento naturale Palude di Torre Flavia

CittàNotizie

Ladispoli, assegnata nuova delega a Luca Quintavalle

Notizie

Coronavirus, 11 casi positivi e zero decessi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.