fbpx
 
Notizie

Giro d’Italia ciclocross a Ladispoli, al via il tracciato del percorso al Parco di Palo

La città sarà invasa da atleti provenienti da tutta Italia

Giro d’Italia ciclocross a Ladispoli, al via il tracciato del percorso al Parco di Palo –

Il percorso per la tappa del Giro d’Italia di Ciclocross  (domenica 18) a Ladispoli sarà ultimato in questi giorni. Il sopralluogo dei tecnici, gli organizzatori e la Polizia locale è stato effettuato alla presenza dell’assessore Marco Milani e l’organizzatore del tour nazionale, il commissario tecnico Scotti.

Con il comandante della polizia locale Sergio Blasi vi è  stata subita intensa sul percorso, che sarà esclusivamente all’interno del Parco di Palo, con l’esclusione della spiaggia che potrebbe danneggiare la competizione degli atleti. Circolazione e viabilità all’ingresso di Ladispoli sud saranno eseguite in modo che non ci siano intralci e per i tanti corridori, almeno 800, sarà tutto più facile arrivare in città anche il giorno delle prove, il sabato.

“Macchina organizzativa perfetta, è chiaro che non è facile come sembra però stiamo lavorando molto bene per una gara che è una manifestazione di carattere sportivo molto interessante – ha detto l’assessore Milani – ambiamo a portare a Ladispoli una tappa europea, questo sarà un importante banco di prova per tutti”.  

Per Fausto Scotti, presidente della società organizzatrice ASD Romano Scotti, ci sono tutti i presupposti perché sia una tappa di alto livello.

“Con Claudio Terenzi stiamo cercando di fare del nostro meglio. A Corridonia domenica c’erano 1000 partecipanti, speriamo sia così a Ladispoli. Noto collaborazione a tutti i livelli,  non è un periodo facile per il covid, ma attueremo tutti i protocolli nel rispetto delle regole. Siamo fiduciosi , sarà una grande giornata di sport”.

Post correlati
AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.