fbpx
CittàNotiziepolitica

Gestione sostenibile dei rifiuti, presentata una mozione

Il Movimento 5 Stelle propone l’attuazione del “Regolamento recante la sperimentazione di un sistema di restituzione di specifiche tipologie di imballaggi destinati all’uso alimentare”

Gestione sostenibile dei rifiuti, presentata una mozione –

È stata presentata a Ladispoli dal Gruppo Consigliare del MoVimento 5 Stelle una Mozione per l’attuazione del “Regolamento recante la sperimentazione di un sistema di restituzione di specifiche tipologie di imballaggi destinati all’uso alimentare”. 

Il Regolamento, emanato con decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico il 3 luglio 2017, vuole promuovere quei comportamenti virtuosi, nei gestori delle attività commerciali, volti a favorire una gestione sostenibile dei rifiuti e uno sviluppo, su base locale, dell’economia circolare.

“Da sempre il Movimento 5 Stelle di Ladispoli – scrivono i grillini – sostiene uno sviluppo economico compatibile con la conservazione delle risorse ambientali e proprio in quest’ottica si inserisce la nostra mozione.

Chiederemo al Consiglio Comunale di impegnare l’amministrazione Grando a predisporre e promuovere azioni per l’applicazione del “Regolamento recante la sperimentazione di un sistema di restituzione di specifiche tipologie di imballaggi destinati all’uso alimentare”, nonché a studiare forme di incentivo economico, quali la riduzione della tassa sui rifiuti Ta.Ri., per gli esercenti, nonché per i produttori e distributori, che aderiranno all’iniziativa”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Ardita: ''Giù le mani da Torre Flavia''

Città

Cerveteri, Multiservizi pubblica programmazione interventi verde 18-22 novembre

Notizie

Il Tar annulla la revoca dei Piani Integrati disposto dall'amministrazione Grando

Notizie

Quel che resta del nubifragio di questa mattina a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?