Notizie

Furto di cavalli, continuano le ricerche degli allevatori e delle forze dell’ordine

Nei giorni scorsi cinque gli animali sottratti al maneggio Asd Equitazione di Ladispoli. Tra Ladispoli, Bracciano e Manziana 80 gli animali rubati

Furto di cavalli, continuano le ricerche degli allevatori e delle forze dell’ordine –

Ancora nessuna traccia dei cavalli spariti nei giorni scorsi dal maneggio di via delle Quote, in zona Monteroni.

I proprietari del maneggio continuano imperterriti nelle ricerche dei loro amici animali nella speranza di ritrovarli sani e salvi così da poterli ricondurre a casa. Cinque i cavalli rubati dal maneggio Asd Ladispoli Equitazione.

Della vicenda si stanno occupando anche i Carabinieri di Ladispoli e Cerveteri, ma per il momento gli animali sembrerebbero spariti nel nulla. Volatilizzati.

Una situazione allarmante e che preoccupa, con i gestori del maneggio che già nei giorni scorsi si erano appellati a tutti tramite social per cercare di ritrovare gli equini.

Al momento, nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, e diverse segnalazioni (che però andranno verificate) degli animali ancora nulla.
Il maneggio ladispolano non sarebbe l’unico a essere stato preso di mira dai ladri.

Secondo la denuncia degli allevatori del litorale Nord di Roma, o meglio di Ladispoli, Bracciano e Manziana, sarebbero circa 80 i cavalli rubati.

La preoccupazione è che gli animali siano destinati a possibili giri di macelli clandestini.

Ed è per questo motivo che gli allevatori hanno subito allertato le forze dell’ordine, raccontando più o meno tutti di aver vissuto la stessa esperienza.

Inizialmente infatti un gruppetto di circa cinque persone visitano il centro ippico per chiedere informazioni circa le lezione ed i corsi organizzati per l’equitazione, poi un mese più tardi, la scomparsa di cinque cavalli, altri cinque equini ed i successivi 70 cavalli fino ad ora rubati.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSport e Salute

L'US Ladispoli lancia la campagna abbonamenti

CittàNotizie

Ladispoli, domani il Sindaco Grando torna 'Fra la gente'

CittàNotizie

Cerveteri, successo per l'Etruria Street Jazz Festival. In arrivo Michael Supnick

Notizie

E' morto Luciano De Crescenzo: il mondo della cultura italiana in lutto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista