AttualitàCittàOspiti

Fregene, torna il Mercato Contadino della Campagna Romana. Spesa intelligente e prodotti a km0

2 Condivisioni

Torna il mercato Contadino nella Frazione balneare di Fiumcino

Fregene, torna il Mercato Contadino della Campagna Romana. Spesa intelligente e prodotti a km0 –

Ritorna il mercato contadino. Il fascino del mercato contadino sarà ancora ad animare il capannone sito all’interno del comprensorio della Coop. Testa di Lepre dove i visitatori potranno, comodamente, sostare e trovare un enorme parcheggio gratis.

I protagonisti dell’evento sono i prodotti della nostra Campagna Romana come frutta e verdura di stagione, ma anche miele, latte e formaggi, dolci e il pane fresco appena sfornato, per non parlare della delicatissima carne e dei superbi vini della Cantina del Castello di Torre in Pietra e ,per i veri intenditori, la Birra artigianale.

Il perché di questa terza edizione ci è spiegato da Luca Calderoni, Presidente della Pro Loco di Testa di Lepre: ”Visto la voglia di mangiare bene e di conoscere le persone che lavorano la loro terra e vendono direttamente al consumatore abbiamo, con le Pro Loco consorelle di Passoscuro e Torre in Pietra, deciso di ripetere questa esperienza del mercato contadino della Campagna Romana.” prosegue Luca Calderoni:”Siamo al terzo sabato di questa manifestazione che ricordo che sarà replicata il 14 aprile.”

Descrivere il mercato contadino della Campagna Romana, organizzato e allestito dalle Pro Loco è davvero difficile, se non con l’aiuto delle foto allegate all’articolo.

Girare per gli stand , bancarelle, si è catturati dai profumi dei prodotti diversi, poterli assaggiare e poterli acquistare.

Per i visitatori è d’obbligo la sosta al Bar “Dolce Caffè” famosissimo per la sua cornetteria.

Il sig. Giancarlo Piccini, VicePresidente della Pro Loco di Torre in Pietra precisa e sottolinea le dichiarazione di Luca Calderoni: ”In questo mercato si può acquistare di tutto: frutta e verdura sia bio e non, ma sempre a km0.” Prosegue Giancarlo Piccini: ”La cosa bella è che si possono trovare anche prodotti mai assaggiati prima.

Inoltre i visitatori possono chiedere, oltre l’assaggio, informazioni sulla consumazione che i contadini forniscono gentilmente e con tanto entusiasmo.

La qualità dei prodotti è straordinaria come la frutta e verdura appena raccolta e gustosa e genuina e ancora per gli amanti del giardinaggio vi sono i fiori e le piantine.

Evidenzio e chiarisco, ancora una volta che i prezzi sono davvero buoni” chiosa Giancarlo Piccini: ”Speriamo che per un sabato i Cittadini di Roma e Fiumicino vengano a trovarci numerosi.”

Per i visitatori che desiderano fermarsi a pranzo e gustare immediatamente i buoni prodotti della Campagna Romana, ad un prezzo popolare di €15,  lo possono fare nel ristorante allestito dalle ProLoco. I menu sono due e sono indicati nella locandina.

Saranno presenti sul piazzale della Cooperativa , per la gioia dei più piccoli e la curiosità dei grandi,  i quattro carri allegorici che sabato 3 marzo hanno sfilato per il Carnevale organizzato dalla Pro Loco del Borgo di Testa di Lepre.

Per informazioni rivolgersi al Sig. Giancarlo Piccini.: cell.3483385024.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Sindaco Tedesco: "Illogico ed inopportuno installare dei parcometri"

CittàNotizie

Incidente stradale A12 oggi pomeriggio, nessuna vittima

CittàNotizie

L'attore Willem Dafoe avvistato oggi a Santa Marinella

CittàNotizie

"Sport e Food Village" approda a Marina di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista