fbpx
 
Città

Fregene, tartaruga Caretta Caretta trovata morta sulla spiaggia

È probabile che la carcassa della Caretta Caretta sia stata portata a riva dalla violenta mareggiata che ha colpito il litorale fino alla scorsa notte

Una tartaruga marina della specie “Caretta Caretta” è stata rinvenuta morta questa mattina sulla spiaggia, all’inizio del Villaggio dei Pescatori, nella zona nord di Fregene.

È probabile che la carcassa sia stata portata a riva dalla violenta mareggiata che ha colpito il litorale fino alla scorsa notte. I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Fregene, operanti sotto la giurisdizione della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino, sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione della presenza della tartaruga alle 06:40. Inizialmente, l’esemplare, lungo 85 cm e largo 50 cm, non presenta segni evidenti di ferite sul carapace, suggerendo che non sia morto da molto tempo. Il suo peso si aggira tra i 25 ed i 30 chilogrammi.

È stata avviata la procedura per la rimozione della tartaruga, coinvolgendo l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, che sarà incaricato di indagare sulle cause del decesso.

Fonte: ANSA

Post correlati
CittàCronacaSport e Salute

Ladispoli, Karate: Rebecca Ortu argento a Riccione

CittàNotiziepolitica

Giuseppe Zito: “Chi esce dal Gruppo Consiliare del PD esce anche dal Partito”

CalcioCittà

Cerveteri punito al 90esimo sul campo della capolista Sorianese

CittàCronaca

Arrestato autore di un furto perpetrato ai danni della Farmacia Sociale Salvo D'Acquisto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.