fbpx
 
Città

Fiumicino, una corona d’alloro in onore di Salvo D’Acquisto

La cerimonia per il 79° anniversario si è tenuta lì dove l’eroe venne trucidato

Fiumicino, una corona d’alloro in onore di Salvo D’Acquisto –

Questa mattina, a Fiumicino, presso la Torre di Palidoro, in occasione del 79° anniversario del sacrificio del Vice Brigadiere Salvo D’Acquisto, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria, il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini, ha deposto una corona d’alloro alla “Stele” nel luogo dove il sottufficiale dei Carabinieri venne trucidato.

Erano presenti il fratello dell’eroe, Prof. Alessandro, e alcuni congiunti degli ostaggi.

Un picchetto di Carabinieri ha reso gli onori militari ed è stata data lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Valore Militare.

Alla cerimonia erano inoltre presenti, il Gen.D. Antonio de Vita comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, il Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Gen.D. Pasquale Muggeo, il Gen. Lorenzo Falferi, comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, vari rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, un nutrito gruppo di appartenenti alle sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri con e membri della rappresentanza militare oltre a tantissimi cittadini e alcune scolaresche di Fiumicino.

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.