Città

Fiumicino, un nuovo elettrodotto interrato di 4 km per il quadrante Ovest





L’opera sarà realizzata da Terna grazie a un investimento di 7 milioni di euro approvato dal ministero della Transizione ecologica

Fiumicino, un nuovo elettrodotto interrato di 4 km per il quadrante Ovest –

Un nuovo elettrodotto realizzato da Terna aumenterà l’efficienza, la sicurezza e la continuità della fornitura d’energia nel Comune di Fiumicino.

L’iniziativa è stata annunciata dal Sindaco Esterino Montino che ha spiegato come l’impianto sarà ottenuto con un cavo interrato che attraverserà per 4 chilometri il territorio comunale.

L’opera, già approvata dal ministero per la Transizione Ecologica, partirà all’inizio del 2023 per un investimento pari a circa 7 milioni di euro.

“È un’ottima notizia per le famiglie e le attività commerciali interessate da questo tratto di elettrodotto che, finora, hanno subito le conseguenze di una fornitura insufficiente, con gravi discontinuità e conseguenti danni”, spiega Montino. “E lo è anche per i livelli di inquinamento elettromagnetico che quella parte di territorio ha subito”, aggiunge.

“Auspico che questo sia solo il primo di diversi interventi di cui la città avrebbe bisogno in questo senso. A partire dal quadrante Ovest, quello che arriva fino al Da Vinci”, conclude il Sindaco.