fbpx
Città

Fiumicino, un nuovo elettrodotto interrato di 4 km per il quadrante Ovest

L’opera sarà realizzata da Terna grazie a un investimento di 7 milioni di euro approvato dal ministero della Transizione ecologica

Fiumicino, un nuovo elettrodotto interrato di 4 km per il quadrante Ovest –

Un nuovo elettrodotto realizzato da Terna aumenterà l’efficienza, la sicurezza e la continuità della fornitura d’energia nel Comune di Fiumicino.

L’iniziativa è stata annunciata dal Sindaco Esterino Montino che ha spiegato come l’impianto sarà ottenuto con un cavo interrato che attraverserà per 4 chilometri il territorio comunale.

L’opera, già approvata dal ministero per la Transizione Ecologica, partirà all’inizio del 2023 per un investimento pari a circa 7 milioni di euro.

“È un’ottima notizia per le famiglie e le attività commerciali interessate da questo tratto di elettrodotto che, finora, hanno subito le conseguenze di una fornitura insufficiente, con gravi discontinuità e conseguenti danni”, spiega Montino. “E lo è anche per i livelli di inquinamento elettromagnetico che quella parte di territorio ha subito”, aggiunge.

“Auspico che questo sia solo il primo di diversi interventi di cui la città avrebbe bisogno in questo senso. A partire dal quadrante Ovest, quello che arriva fino al Da Vinci”, conclude il Sindaco.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Grando: “125 mila euro dal Governo per rifare i marciapiedi”

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

Cittàpolitica

Cerveteri, candidati: per Gubetti è “più importante compattare la squadra”

Città

Cerveteri, da lunedì la raccolta rifiuti dopo mezzogiorno in alcune zone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.