fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Fiumicino, tenta di ottenere green pass con la tessera sanitaria di un altro

A darne notizia su Facebook è stato il Sindaco Esterino Montino che ha raccontato tutta la vicenda

Fiumicino, tenta di ottenere green pass con la tessera sanitaria di un altro –

Si è presentato presso il presidio di Piazzale Molinari, gestito dalla Misericordia, per effettuare un tampone valido per l’ottenimento del green pass, però al test risulta essere positivo al virus.

Nulla di nuovo, se non che appena saputo, l’uomo fugge lasciando la tessere sanitaria, adducendo come scusa di aver lasciato i documenti a casa.

Più tardi, però, a ritirare la tessera è un’altra persona e a quel punto i volontari hanno allertato i carabinieri.

Ora il secondo uomo che si è presentato per ritirare la tessera è stato identificato dai Carabinieri come un residente di Ostia e le forze dell’ordine sono impegnate per identificare il primo, fuggitivo.

“Si è trattata chiaramente di una truffa per far ottenere il green pass a una persona non vaccinata”, dice il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Questi atteggiamenti sono inaccettabili e vanno condannati – aggiunge –. Bene hanno fatto i responsabili della Misericordia, che ringrazio, ad allertare subito le forze dell’ordine”. “Fortunatamente nel presidio di Piazzale Molinari i controlli sono elevatissimi: tra gli stessi volontari ci sono numerosi appartenenti alle forze dell’ordine” continua Montino.

“La gravità di tale fatto è ancor più evidente se si considera che oggi sono 827 i positivi nel nostro territorio, ancora moltissimi”, prosegue.

Di questi 202 sono i nuovi casi, una media di 40 circa al giorno dall’ultima comunicazione effettuata, 227 i guariti.

Le donne contagiate sono 444, gli uomini 383, con un’età media di 32 anni.

Le località più colpite restano Fiumicino e Isola sacra, con il 73% dei casi, seguite da Focene con il 7% dei casi.