fbpx
AttualitàCittà

Fiumicino, solidarietà ai lavoratori di Alitalia. ”Continueremo a stare a loro fianco”

La nota dell’assessore al Lavoro Anna Maria Anselmi e della consigliera comunale Barbara Bonanni

Fiumicino, solidarietà ai lavoratori di Alitalia. ”Continueremo a stare a loro fianco”

Oggi pomeriggio l’assessore al Lavoro Anna Maria Anselmi e la consigliera comunale Barbara Bonanni hanno portato la solidarietà dell’Amministrazione comunale ai lavoratori di Alitalia impegnati nel presidio presso il Terminal T1 dell’aeroporto di Fiumicino.

“Oltre 40 tra uomini e donne che lavorano nelle mense – spiega la consigliera comunale Barbara Bonanni – vedono a rischio il loro posto di lavoro, per la programmata chiusura di uno dei locali adibiti ai pasti. Infatti c’è il rischio che al posto della mensa vengano elargiti dei ticket ai lavoratori.

Non potevamo non affiancarci a una richiesta di risposte e chiarimenti da parte di 40 famiglie del nostro territorio che vedono minacciato il proprio futuro. Ci auguriamo che questa decisione venga ripensata al più presto”.

“Seguo da anni la situazione di questi lavoratori Alitalia e da alcuni mesi quelli a rischio della mensa – aggiunge l’assessore al Lavoro Anna Maria Anselmi. – Per loro il futuro è incerto perché vanno avanti con proroghe di mese in mese in attesa della decisione di Alitalia e Adr sul destino dei locali e della riorganizzazione del servizio.

Come si sa – dichiara – l’indotto aeroportuale segue da vicino il destino della compagnia di bandiera. I continui rinvii sul destino di Alitalia rendono di conseguenza incerto anche quello di tutto l’indotto”.

“Continueremo – concludono – a essere al fianco dei lavoratori ogni qual volta sarà necessario, anche al di fuori dei palazzi istituzionali, per attenzionare la problematica e aiutare nel proporre soluzioni”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Stazione FS. Dopo le polemiche la sala d’attesa è stata ripulita e ridipinta

AttualitàCittàCultura

Oggi e domani ad Allumiere la fiera del vino, dell’arrosticino e del tartufo

CittàNotizie

Gianluca Filiali: sconosciuti portano via la targa commemorativa

CittàNotizie

Covid-19: confermati due nuovi casi positivi a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.