fbpx
 
Città

Fiumicino, rifiuti. Rafforzati interventi di pulizia straordinaria sul territorio

Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini

Fiumicino, rifiuti. Rafforzati interventi di pulizia straordinaria sul territorio

“Per quanto riguarda la differenziata porta a porta, sono quasi rientrati tutti i disservizi riscontrati nei giorni scorsi. Resta ancora in vigore la possibilità, in caso di mancato ritiro di qualche frazione, di lasciarla fuori l’abitazione anche il giorno successivo per permetterne la raccolta”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

“Proseguono inoltre in questi giorni da parte di Ati – aggiunge – gli interventi di pulizia straordinaria in occasione delle manifestazioni estive e per le discariche di rifiuti abbandonati sul territorio in estate. Sono in corso oggi, ad esempio, a seguito della Festa dell’Assunta di Fiumicino, la pulizia e lo spazzamento del manto stradale e dei marciapiedi, in particolare a via di Torre Clementina, oltre alla rimozione dei rifiuti in strada e sulle banchine. Per rafforzare questa azione di pulizia straordinaria, Ati ha assunto 10 nuove unità a tempo determinato.”

“Sono stati intensificati – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio   Pagliuca – il controllo e la bonifica delle discariche di rifiuti abbandonati sul territorio, grazie alla collaborazione tra Ufficio Ambiente, Ati e Polizia locale. L’Ufficio Ambiente, infine, nelle prossime settimane valuterà anche l’opportunità di incaricare un’ulteriore ditta da affiancare all’Ati per la rimozione di rifiuti in strada e discariche per il periodo estivo”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.