fbpx
AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, ”Pubblicato l’avviso per il sostegno alle famiglie dei bambini con autismo”

La nota dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi

Fiumicino, ”Pubblicato l’avviso per il sostegno alle famiglie dei bambini con autismo”

“Volevo comunicare a tutta la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’attuazione di interventi a sostegno delle famiglie con minori in età evolutiva prescolare con disturbo dello spettro autistico”. Lo dichiara l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi.

“Come lo stesso prevede, la Regione Lazio ha stanziato una quota complessiva di 16.000 euro circa, a cui seguiranno altri stanziamenti, per le famiglie con minori non oltre i sei anni, a cui è stata diagnosticata una delle sindromi dello spettro autistico – prosegue Anselmi -. Tali fondi potranno essere utilizzati dalle famiglie come sostegno economico per i trattamenti necessari a cui il minore dovrà essere sottoposto”.

“La politica dell’integrazione e del sostegno nei confronti delle fasce più svantaggiate continua ad essere al centro del nostro programma – spiega l’assessore -, la collaborazione costante con la Regione e lo stanziamento di tali fondi da parte di quest’ultima ne sono la piena dimostrazione”.

La domanda di ammissione al contributo dovrà essere redatta su apposito modulo reperibile sia sul sito del Comune che presso il PUA. La stessa, completa di allegati previsti, dovrà essere consegnata presso gli uffici indicati nell’avviso pubblico entro e non oltre il 30/05/2019.

In allegato il bando con tutte le informazioni dettagliate.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Tentano prelievi con carte di credito rubate, arrestati tre giovani

Notizie

Incidente sulla Roma-Fiumicino, chiusa la A91

Notizie

Inceneritore: Tidei scrive a Tedesco e Giulivi: "potevate convocare tutti i sindaci"

Notizie

Ladispoli, continua il viavai degli incivili

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista