fbpx
Città

Fiumicino, Petrillo-Chierchia: ”Più treni sulla linea FL5”

”Si chiede al Presidente della Regione Lazio e all’Assessore regionale competente di considerare la suddetta linea cruciale per il collegamento sulla fascia tirrenica”

Fiumicino, Petrillo-Chierchia: ”Più treni sulla linea FL5”

“Le corse della linea FL5 (Grosseto-Civitavecchia-Termini), che transita nelle due stazioni di Palidoro e Maccarese, vanno implementate”. È quanto richiesto con la mozione votata in Consiglio e firmata dai consiglieri della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo e Massimo Chierchia. La mozione è stata approvata all’unanimità.

“Come già fatto nei mesi scorsi dal sindaco Montino – aggiungono – si chiede al Presidente della Regione Lazio e all’Assessore regionale competente di considerare la suddetta linea cruciale per il collegamento sulla fascia tirrenica e di rivedere dunque la scelta di RFI di ridurne le corse nel periodo estivo.

Questa tratta, infatti, serve due importanti stazioni del nostro territorio, Palidoro e Maccarese: la prima è anche la stazione a servizio di un Ospedale pediatrico d’eccellenza, il Bambin Gesù; la seconda è la stazione di riferimento di molti nostri pendolari, oltre che dei turisti che si recano nelle spiagge al nord del nostro territorio”.

“Chiediamo anche – proseguono Petrillo e Chierchia – di valutare l’aumento delle corse il sabato, ridotte del 20% rispetto agli orari feriali, e la domenica, ridotte del 50%, affinché le nostre località possano essere raggiunte via treno anche nei fine settimana, disincentivando così l’utilizzo del mezzo privato”.

“In futuro – concludono – sarà necessario mettere sul tavolo anche le problematiche delle tariffe aumentate e non eque per i pendolari della Città di Fiumicino, come sta denunciando da tempo anche la delegata del sindaco alla Mobilità sostenibile e ai Trasporti Sandra Felici, che ringraziamo.

Inoltre l’amministrazione si sta impegnando affinché venga affidato il bando dei trasporti al più presto per collegare al meglio le nostre 14 località e le nostre stazioni con i luoghi di eccellenza a livello balneare, naturalistica, archeologica. Ma se non abbiamo collegamenti efficienti via treno con Roma, i turisti si troveranno difficoltà negli spostamenti”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Ardita: ''Giù le mani da Torre Flavia''

Città

Cerveteri, Multiservizi pubblica programmazione interventi verde 18-22 novembre

Città

Civitavecchia, calo di portata al serbatoio di Poggio Capriolo. Possibili disservizi

Città

Al via il campionato femminile under13 del binomio Pyrgi-Santa Marinella basket

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?