fbpx
politica

Fiumicino: per la Liburna arrivano le risorse regionali

3 Condivisioni

L’intervento riconosciuto da Lazio Crea in base a un progetto presentato dal Comitato Promotore SAIFO

Fiumicino: per la Liburna arrivano le risorse regionali –

Riceviamo e pubblichiamo –

La Regione Lazio crede nel progetto Liburna.

Fiumicino: per la Liburna arrivano le risorse regionali
Fiumicino: per la Liburna arrivano le risorse regionali

Grazie alla sensibilità della Consigliera regionale PD Michela Califano e al Capo di Gabinetto della Regione Lazio Albino Ruberti si possono riprendere i lavori in modo importante presso la Liburna romana: una costruzione a grandezza naturale a Fiumicino Isola Sacra opera dalla famiglia di maestri d’ascia Carmosini.

L’intervento, per un ammontare di 30.000 euro, è stato riconosciuto da Lazio Crea in base a un progetto presentato dal Comitato Promotore SAIFO, esso prevede sia una campagna di informazione verso la comunità locale che spieghi perché si sta costruendo questa nave e quale sarà il suo utilizzo, ma soprattutto si riprenderà la costruzione vera e propria.

Il Comitato esprime un vivissimo apprezzamento verso la Regione e su chi si è attivato perché questa opera riprenda. Un progetto che il Comitato sostiene con forza non solo perché la Liburna è la migliore rappresentazione dell’antico mestiere dei maestri d’ascia che va protetto e rilanciato, ma anche perché questa opera posizionata accanto al museo delle navi ed inserita nell’antico bacino del Porto Imperiale di Claudio è il più efficace biglietto da visita per tutte le bellezze turistiche dei territori fra Fiumicino e Ostia.

Investire risorse in un momento difficile come questo, per un nuovo modo di intendere il turismo sui nostri territori, è la migliore risposta per creare nuovi posti di lavoro.

Noi facciamo appello a che altri interventi pubblici e privati seguano. Noi faremo presto la nostra parte con una raccolta di fondi internazionale sulla rete, crowdfunding, in collaborazione con la Fondazione Anna Maria Catalano e Assonautica acque interne Lazio e Tevere.

(torna a Baraondanews)

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

Loculi Cerveteri, Piergentili: "Ormai è tardi amministratori"

politica

Cerveteri, Pascucci contro Grillo: "Si scusi pubblicamente"

politica

Santa Marinella: il dottor Enrico La Rosa entra nella Lega

Cittàpolitica

Cerveteri, la Multiservizi chiude il 2020 con un utile di 153mila euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.