fbpx
 
politica

Fiumicino: per la Liburna arrivano le risorse regionali

L’intervento riconosciuto da Lazio Crea in base a un progetto presentato dal Comitato Promotore SAIFO

Fiumicino: per la Liburna arrivano le risorse regionali –

Riceviamo e pubblichiamo –

La Regione Lazio crede nel progetto Liburna.

Fiumicino: per la Liburna arrivano le risorse regionali
Fiumicino: per la Liburna arrivano le risorse regionali

Grazie alla sensibilità della Consigliera regionale PD Michela Califano e al Capo di Gabinetto della Regione Lazio Albino Ruberti si possono riprendere i lavori in modo importante presso la Liburna romana: una costruzione a grandezza naturale a Fiumicino Isola Sacra opera dalla famiglia di maestri d’ascia Carmosini.

L’intervento, per un ammontare di 30.000 euro, è stato riconosciuto da Lazio Crea in base a un progetto presentato dal Comitato Promotore SAIFO, esso prevede sia una campagna di informazione verso la comunità locale che spieghi perché si sta costruendo questa nave e quale sarà il suo utilizzo, ma soprattutto si riprenderà la costruzione vera e propria.

Il Comitato esprime un vivissimo apprezzamento verso la Regione e su chi si è attivato perché questa opera riprenda. Un progetto che il Comitato sostiene con forza non solo perché la Liburna è la migliore rappresentazione dell’antico mestiere dei maestri d’ascia che va protetto e rilanciato, ma anche perché questa opera posizionata accanto al museo delle navi ed inserita nell’antico bacino del Porto Imperiale di Claudio è il più efficace biglietto da visita per tutte le bellezze turistiche dei territori fra Fiumicino e Ostia.

Investire risorse in un momento difficile come questo, per un nuovo modo di intendere il turismo sui nostri territori, è la migliore risposta per creare nuovi posti di lavoro.

Noi facciamo appello a che altri interventi pubblici e privati seguano. Noi faremo presto la nostra parte con una raccolta di fondi internazionale sulla rete, crowdfunding, in collaborazione con la Fondazione Anna Maria Catalano e Assonautica acque interne Lazio e Tevere.

(torna a Baraondanews)

Post correlati
politica

Cerveteri: l'opposizione chiede l'installazione delle telecamere, per la sicurezza in città

Cittàpolitica

Ladispoli, Pierini: “Nessuna mora sul saldo Tarip 2023”

Cittàpolitica

Civitavecchia: Disinnescato il rischio di un aumento dei canoni ai box del Mercato

politica

Santa Marinella: i Giovani Democratici hanno rappresentato l'Italia al Parlamento Europeo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.