fbpx
Cittàpolitica

Fiumicino, nasce il museo Salvo D’Acquisto

Lo annuncia il consigliere regionale del PD, Michela Califano

Fiumicino, nasce il museo Salvo D’Acquisto

“Nasce il museo Salvo D’Acquisto. L’area espositiva sarà ospitata all’interno della Torre di Palidoro, a Fiumicino, splendido sito regionale a pochi metri dal luogo dove il Carabiniere eroe fu trucidato dai soldati nazisti. L’area sarà allestita e curata permanentemente dal Museo Storico dell’Arma.

Fiumicino, nasce il museo Salvo D'Acquisto
Fiumicino, nasce il museo Salvo D’Acquisto

Lo prevede un protocollo d’intesa siglato oggi tra la Regione Lazio e la stessa Arma dei Carabinieri. Oggi vede la luce un progetto al quale tenevo fortemente. In questo modo potremo onorare la memoria di un grande cittadino italiano e valorizzare uno dei gioielli medievali nostro territorio regionale. Il museo rientra infatti in un percorso di valorizzazione e recupero dei beni di rilevanza storica e artistica presenti nella nostra splendida Regione. Un risultato significativo per il quale ringrazio la giunta regionale che ha saputo ascoltare le tante istanze che venivano da Fiumicino e la stessa Arma dei Carabinieri che si prenderà cura della memoria di Salvo D’Acquisto”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Imprenditori dagli Emirati Arabi visitano azienda di Ladispoli

Città

A Tarquinia torna il Presepe vivente

AttualitàCittà

Tarquinia: in esposizione la mostra “EcoArt – l’Arte nella memoria”

politica

Chiusura tratta Ladispoli - Maccarese, Tidei al fianco dei pendolari

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?