fbpx
 
AttualitàCittà

Fiumicino, Montino incontra i volontari impegnati nel monitoraggio del territorio

Il primo cittadino: “Li ho voluti ringraziare tutti insieme del prezioso lavoro che hanno fatto sin qui e che continueranno a fare per tutta l’estate”

Fiumicino, Montino incontra i volontari impegnati nel monitoraggio del territorio –

Questa mattina presso la tensostruttura di via del Faro il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, insieme alla Comandante della Polizia locale Franchini, alla Vicecomandante Carola e al delegato alla Sicurezza Parente, ha incontrato gli oltre 100 volontari impegnati in queste settimane nel monitorare tutto il territorio.

Fiumicino, Montino incontra i volontari impegnati nel monitoraggio del territorio
Fiumicino, Montino incontra i volontari impegnati nel monitoraggio del territorio

“Li ho voluti incontrare tutti insieme – ha spiegato il sindaco Montino – con la Comandante Franchini, la vice Carola e il mio delegato Parente, per ringraziarli del prezioso lavoro che hanno fatto sin qui, e che continueranno a fare per tutta l’estate, sia nella distribuzione dei pacchi alimentari alle persone in difficoltà, sia nel monitoraggio e nella vigilanza di spiagge e strade del territorio affinché si evitino assembramenti e si mantengano le distanze di sicurezza.

Il loro è un grande contributo di responsabilità al già eccezionale lavoro svolto quotidianamente dalla nostra Polizia locale e dalle altre Forze dell’Ordine. Ma con una costa lunga 24 chilometri e una frequentazione estiva del territorio, soprattutto nelle località di mare, che cresce esponenzialmente, l’aiuto dei volontari diventa fondamentale per far sì che il nostro rimanga un territorio sicuro, accogliente e senza rischio alcuno per chi lo frequenta. Gli avvenimenti degli ultimi giorni ci fanno capire che la guardia non va mai abbassata, ma anche che il nostro è un Comune che sta bene, con pochissimi contagi e tutti monitorati.

A settembre, poi, con la riapertura delle scuole e le nuove disposizioni ministeriali, di certo il dispiegamento dei volontari ci aiuterà a permettere ai nostri studenti di andare a scuola in sicurezza”.

Post correlati
Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.