fbpx
 
Città

Fiumicino, Montino: “Inaugurate le nuove zone d’ombra nelle scuole della Città”

Il Sindaco: ”Abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per la fetta della popolazione che rappresenta il nostro futuro”

Fiumicino, Montino: “Inaugurate le nuove zone d’ombra nelle scuole della Città”

Fiumicino, Montino: “Inaugurate le nuove zone d’ombra
nelle scuole della Città”

Questa mattina, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia e al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, abbiamo inaugurato le nuove zone d’ombra in sette scuole della nostra città”.

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

All’inaugurazione erano presenti anche la presidente della Commissione Lavori Pubblici, Paola Meloni e il presidente della Commissione Scuola, Ciro Sannino.

“Si tratta, in totale, di 21 tettoie ombreggianti il cui pavimento è realizzato con uno speciale materiale antitrauma – specifica il sindaco –

Tutte sono circondate da un bellissimo tappeto di erba verde. In questo modo, i nostri piccoli cittadini potranno stare all’esterno anche nelle giornate più calde e giocare in tutta sicurezza”.

“Le scuole interessate da questo intervento – aggiunge l’assessore Caroccia – coprono tutto il territorio.

Si tratta della scuola per l’infanzia di via del Perugino, a Parco Leonardo; della scuola primaria Lido del Faro; della scuola per l’infanzia l’Isola dei Tesori; della scuola per l’infanzia e primaria di via Coni Zugna; della scuola per l’infanzia e primaria di via Michele Rosi, ad Aranova; della scuola per l’infanzia e primaria di Palidoro e della scuola per l’infanzia e primaria di Tragliatella”.

“Favorire le attività all’aperto – conclude Caroccia – è di fondamentale importanza per i più piccoli ed ha un ruolo ancora più importante in questa fase storica dove la scienza ci dice che stare all’aperto è più sicuro e aiuta a contenere il contagio”.

Fiumicino, Montino: “Inaugurate le nuove zone d’ombra
nelle scuole della Città”

“L’attenzione che questa amministrazione riserva alle scuole non conosce sosta – conclude Montino –

Anche in un periodo difficile come quello che attraversiamo, abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per fornire nuove aule e servizi adeguati alla fetta della popolazione che rappresenta il nostro futuro”.

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.