fbpx
Città

Fiumicino, Montino: “Inaugurate le nuove zone d’ombra nelle scuole della Città”

6 Condivisioni

Il Sindaco: ”Abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per la fetta della popolazione che rappresenta il nostro futuro”

Fiumicino, Montino: “Inaugurate le nuove zone d’ombra nelle scuole della Città”

Fiumicino, Montino: “Inaugurate le nuove zone d’ombra
nelle scuole della Città”

Questa mattina, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia e al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, abbiamo inaugurato le nuove zone d’ombra in sette scuole della nostra città”.

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

All’inaugurazione erano presenti anche la presidente della Commissione Lavori Pubblici, Paola Meloni e il presidente della Commissione Scuola, Ciro Sannino.

“Si tratta, in totale, di 21 tettoie ombreggianti il cui pavimento è realizzato con uno speciale materiale antitrauma – specifica il sindaco –

Tutte sono circondate da un bellissimo tappeto di erba verde. In questo modo, i nostri piccoli cittadini potranno stare all’esterno anche nelle giornate più calde e giocare in tutta sicurezza”.

“Le scuole interessate da questo intervento – aggiunge l’assessore Caroccia – coprono tutto il territorio.

Si tratta della scuola per l’infanzia di via del Perugino, a Parco Leonardo; della scuola primaria Lido del Faro; della scuola per l’infanzia l’Isola dei Tesori; della scuola per l’infanzia e primaria di via Coni Zugna; della scuola per l’infanzia e primaria di via Michele Rosi, ad Aranova; della scuola per l’infanzia e primaria di Palidoro e della scuola per l’infanzia e primaria di Tragliatella”.

“Favorire le attività all’aperto – conclude Caroccia – è di fondamentale importanza per i più piccoli ed ha un ruolo ancora più importante in questa fase storica dove la scienza ci dice che stare all’aperto è più sicuro e aiuta a contenere il contagio”.

Fiumicino, Montino: “Inaugurate le nuove zone d’ombra
nelle scuole della Città”

“L’attenzione che questa amministrazione riserva alle scuole non conosce sosta – conclude Montino –

Anche in un periodo difficile come quello che attraversiamo, abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per fornire nuove aule e servizi adeguati alla fetta della popolazione che rappresenta il nostro futuro”.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, approvato fino al 30% di spazio in più per i dehors

Cittàpolitica

De Angelis e Orsomando: “Pascucci show” sulla Furbara Sasso

Città

Monte Porzio Catone, è solo ed affamato e chiama il 112

Città

Covid, i bambini di un asilo di Manziana in quarantena

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.