fbpx
 
Notizie

Fiumicino, Montino: “Da anni ribadiamo la pericolosità di quel barcone”

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino interviene su quanto accaduto questa mattina: una imbarcazione abbandonata ha rotto gli ormeggi schiantandosi sul Ponte 2 Giugno

Fiumicino, Montino: “Da anni ribadiamo la pericolosità di quel barcone” –

“Da anni ribadiamo la pericolosità di quel barcone abbandonato da decenni a pochi metri del Ponte 2 giugno. Anche durante l’ultimo COC avevo chiesto un intervento immediato. E infatti la Capitaneria di Porto e la Polizia si stavano occupando della questione”.

Fiumicino, Montino: "Da anni ribadiamo la pericolosità di quel barcone"
Fiumicino, Montino: “Da anni ribadiamo la pericolosità di quel barcone”

Il sindaco Esterino Montino è intervenuto su quanto accaduto questa mattina: una imbarcazione abbandonata da anni in prossimità del Ponte 2 Giugno ha rotto gli ormeggi schiantandosi contro la struttura. (leggi qui)

Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco e la Capitaneria di Porto che ha incaricato una ditta delle operazioni di rimozione. (leggi qui).

“Per fortuna – ha proseguito Montino – gli ormeggi dell’imbarcazione non hanno ceduto nei giorni di piena del Tevere e di forte vento perché sarebbe stato un vero e proprio disastro”.

“In questo momento una ditta incaricata dalla Capitaneria di Porto sta provvedendo ad allontanare il relitto dal ponte”. (qui il video)

“Ringrazio il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e la capitaneria di porto e quanti si sono prodigati per l’intervento tempestivo di questa mattina”.

“A questo punto non è davvero più rimandabile la totale rimozione di quel barcone, pesante tonnellate, così come degli altri relitti che compromettono fortemente la sicurezza lungo il Tevere e fino alla foce”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, furto nella notte nel bar 'L'angolo del Caffè'

Notizie

Cerveteri, "Sos cuccioli": l'appello, si cerca una nuova casa

Notizie

Fiumicino, De Pascali: "Più vicini a cittadini. Avviata la ricognizione dei locali comunali per mettere in atto il decentramento"

CittàNotiziepolitica

Sicurezza a Cerenova, le Forze dell’Ordine intensificano i controlli: soddisfatto il Sindaco Gubetti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.