CittàSport e Salute

Fiumicino, l’assessore Calicchio: ”Congratulazioni ad Alice Zorzi ed Elisa Folli”

Le due ragazze brillano nel trofeo nazionale di pattinaggio

Fiumicino, l’assessore Calicchio: ”Congratulazioni ad Alice Zorzi ed Elisa Folli”

La nota stampa del comune di Fiumicino:

Hanno inanellato un successo dietro l’altro, tutti su scala nazionale. Loro sono Alice Zorzi e Elisa Folli, astri nascenti del pattinaggio rispettivamente per la categoria Giovanissimi e Ragazzi.

Fiumicino, l'assessore Calicchio: ''Congratulazioni ad Alice Zorzi ed Elisa Folli"

In forze alla sezione Fiumicino della Debby Roller Team, le due giovanissime atlete si sono fatte valere il 25 aprile scorso a Marina di Grosseto. Durante il Trofeo Nazionale della Liberazione, infatti, Elisa Folli ha conquistato un titolo nella gara di fondo e un 3° posto nella gara di velocità. Nello stesso giorno Alice Zorzi ha vinto la gara di velocità e arriva 2° in quella di fondo.

L’1 maggio, al Campionato regionale su strada che si è svolto in Piazza della Libertà a Latina le due ragazze hanno vinto le gare nella distanza breve e in quella di fondo.

Infine, il 5 maggio, al Trofeo Nazionale in memoria di Deborah Farris di Ladispoli, Elisa Folli ha vinto entrambele gare in programma (la 200 mt e la 2000 mt a eliminazione) mentre Alice Zorzi è arrivata seconda nella 200 mt e terza nella 680 mt.

“Mi associo alla soddisfazione del direttore tecnico della Debby Roller Team, Andrea Farris, e dell’allenatrice Valentina Manca per gli ottimi risultati delle due atlete fiumicinesi – commenta l’assessore allo Sport Paolo Calicchio -. Fiumicino si conferma una fucina di atleti e atlete di altissimo livello. Questo è solo l’ennesimo risultato portato a casa dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze in campo regionale e nazionale in diverse discipline. Come amministrazione comunale, siamo orgogliosi di loro e vogliamo ribadire il nostro sostegno allo sviluppo dello sport sul territorio, specialmente se rivolto ai più giovani”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Santa Marinella, domani la decima giornata ecologica con l'Ass. Nature Education

AttualitàCittà

Visita guidata alla scoperta della Bonifica di Maccarese: gli appuntamenti

Città

Rifiuti, Pascucci-Gubetti: ''La Commissione VAS parla di territori e Cerveteri non viene nemmeno invitata''

CittàCronacaNotizie

Fiumicino, furti all'Aeroporto per un valore di 1000 euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista