fbpx
Attualità

Fiumicino: iniziate le operazioni di pulizia delle scogliere prima del vecchio Faro

7 Condivisioni

Le operazioni rese possibili grazie a un finanziamento della Regione Lazio di 200mila euro

Fiumicino: iniziate le operazioni di pulizia delle scogliere prima del vecchio Faro –

Fiumicino: iniziate le operazioni di pulizia delle scogliere prima del vecchio Faro
Fiumicino: iniziate le operazioni di pulizia delle scogliere prima del vecchio Faro

“Sono iniziate le operazioni di pulizia delle scogliere che precedono l’area del vecchio faro, al porticciolo”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.”Grazie al finanziamento di 200 mila euro messo a disposizione dalla Regione Lazio – spiega Montino – gli uffici del nostro assessorato all’Ambiente hanno potuto appaltare l’intervento ad una ditta altamente specializzata che sta facendo un lavoro di alta precisione”. (video)

“Nelle nostra scogliere si torva di tutto, tra i rifiuti trascinati dal Tevere – prosegue il sindaco -: una quantità enorme di plastica, ma anche lattine, tronchi, tubi enormi e molto altro. Gli uomini della ditta incaricata procedono prima a rimuovere a mano anche il più piccolo rifiuto incastrato tra gli scogli. Poi un grosso aspiratore elimina tutto lasciando scogli e strada puliti”.

“La quantità di rifiuti accumulatisi in quell’area è tale che l’intervento durerà parecchi giorni – aggiunge Montino -. Ma sappiamo che il problema va risolto a monte e cioè nella pulizia del Tevere prima che arrivi alla foce”.

“Ringrazio la consigliera Michela Califano che si è fatta promotrice presso la Regione della soluzione di questo annoso problema – conclude il sindaco – e l’assessore all’Ambiente Cini che, con i suoi uffici, ha fatto di tutto perché i lavori partissero prima possibile”.

(torna a baraondanews)

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Attualità

Fare Verde Civitavecchia partecipa al progetto "Amici del mare"

Attualità

Ladispoli, l'amministrazione al fianco degli agricoltori nella tutela dei loro interessi economici

Attualità

Ladispoli: prorogata al 30 settembre 2021 la scadenza dei documenti di identità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.