fbpx
AttualitàCittà

Fiumicino, inaugurato l’orto attivo presso la scuola di Coni Zugna

Sarà vivo tutto l’anno grazie al sistema di innaffiamento che continua anche d’estate quando la scuola sarà chiusa

Fiumicino, inaugurato l’orto attivo presso la scuola di Coni Zugna

È stato inaugurato questa mattina l’orto attivo presso la scuola di Coni Zugna, alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi e della preside dell’istituto Lorella Iannarelli.

Fiumicino, inaugurato l’orto attivo presso la scuola di Coni Zugna

“‘Ti porto a scuola’ è un progetto – spiega Anselmi – che era già iniziato un anno fa presso la scuola elementare e media di Aranova, realizzato dalla Cooperativa Mobidi in collaborazione con il Comune. Si tratta di un orto sollevato da terra che permette a tutti i bambini, anche quelli con disabilità, di accedervi. La caratteristica è quella di contenere piante che si aiutano fra loro nella crescita, e questo è un insegnamento per i bambini.

È un orto vivo tutto l’anno perché ha un sistema di innaffiamento che continua anche d’estate quando la scuola è chiusa. Inoltre l’orto ha una forma esagonale simile a quella del Porto di Traiano, con un chiaro rimando a uno dei simboli del nostro territorio”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

"Il Parco Archeologico Caerite, un bel dì ci sarà?"

Città

Allumiere, prosegue la manifestazione "Benvenuta estate"

CittàNotizie

Elicottero nel Tevere, continuano le operazioni di estrazione del relitto

Città

Il mare d'inverno continua anche in estate

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.