fbpx
 
CittàCronaca

Fiumicino: il Comune paga gli stipendi ai dipendenti del Tpl

Il sindaco Montino e l’assessore Calicchio: “Facciamo ripartire il servizio”

Fiumicino: il Comune paga gli stipendi ai dipendenti del Tpl –

Fiumicino: il Comune paga gli stipendi ai dipendenti del Tpl

“Dopo un’attenta verifica delle norme in materia e in accordo con la società Trotta Bus Service, sarà il Comune a pagare direttamente gli stipendi di agosto ai dipendenti dell’azienda che gestisce il nostro trasporto pubblico”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Acquisito l’elenco dei dipendenti, i nostri uffici stanno già provvedendo a versare gli stipendi tramite bonifico – spiega il sindaco – operazione che, verosimilmente si concluderà entro domani. I dipendenti vedranno i loro stipendi accreditati nei tempi tecnici previsti dalle procedure bancarie”.

“Dopo la notizia della nostra lettera al Prefetto – aggiunge l’assessore al TPL Paolo Calicchio -, Trotta ci ha fatto pervenire l’elenco completo dei dipendenti del mese di agosto chiedendo al Comune, in base a quanto previsto dalla legge, di pagare al posto loro gli stipendi”.

“Ringrazio la dirigente dell’area TPL e il dirigente dell’area Bilancio per essersi attivati immediatamente – conclude Calicchio -. Il nostro obiettivo è tutelare sia i lavoratori sia le cittadine e i cittadini per i quali il trasporto pubblico è un servizio indispensabile e irrinunciabile. Parliamo di centinaia di ragazze e ragazzi degli istituti superiori, dei pendolari, delle persone che devono raggiungere i presidi sanitari”.

“Data la situazione, il Comune ha ritenuto di dover fare tutto il possibile per tamponare la situazione – conclude il sindaco – prendendo un’iniziativa non comune. Naturalmente, la cifra impiegata per pagare gli stipendi sarà decurtata da quanto dovuto”.

Post correlati
CittàCronaca

Affidati i lavori dell'istituto Pertini di Ladispoli

AttualitàCittà

Poste italiane: a Roma e provincia da giovedì 1 dicembre in pagamento le pensioni comprensive di tredicesima

AttualitàCittà

A Civitavecchia con Beatrice Maffei un tuffo nei ricordi degli anni ‘80

CittàCronaca

Cerveteri: a Macchia della Signora un percorso di trekking universalmente accessibile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.