fbpx
Cittàpolitica

Fiumicino, dissequestrata l’isola ecologica Pesce di Luna

Montino: “Raccolta differenziata torna alla normalità”. Federica Poggio: “Ora piano per eliminare i rifiuti”

Fiumicino, dissequestrata l’isola ecologica Pesce di Luna

“Con un provvedimento emanato oggi, il pubblico ministero della Procura di Civitavecchia ha disposto il dissequestro dell’isola ecologica di Pesce Luna”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Acquisito il parere favorevole dell’Arpa e verificato che gli interventi richiesti sono stati effettuati regolarmente – spiega il sindaco – il pm ha disposto la restituzione del’area posta sotto sequestro lo scorso 17 luglio”.

Montino: "Raccolta differenziata torna alla normalità". Federica Poggi: "Ora piano per eliminare i rifiuti"
Montino: “Raccolta differenziata torna alla normalità”. Federica Poggi: “Ora piano per eliminare i rifiuti”

“Dato il provvedimento del pubblico ministero – conclude Montino – ci sono tutte le condizioni perché nei prossimi giorni il servizio di raccolta differenziata, ritiro degli ingombranti e posizionamento degli scarrabili torni alla normalità”.

Sul dissequestro interviene anche vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio (Lega-Salvini Premier) 

“Il dissequestro dell’isola ecologica di Pesce Luna è una splendida notizia ma guai a stappare ‘spumante’. Oggi Fiumicino è piena zeppa di discariche abusive. Ci sono cataste di rifiuti abbandonati ovunque. Quindi invito immediatamente il sindaco ad attivare un piano estivo di pulizia e decoro del territorio per evitare con il caldo possibili conseguenze sulla salute pubblica e restituire dignità a un Comune martoriato dal degrado. E in secondo luogo allestire in aree naturalmente idonee, non nei centri abitati come più volte paventato, delle microdiscariche a supporto dell’isola ecologica di Pesce Luna. Cosa che questa amministrazione avrebbe dovuto provvedere a fare dal lontano 2013. Montino non ce ne voglia, ma la parte del sindaco che cade dal pero dopo 6 anni non gli calza più. Ora è il caso che inizi anche a vestire i panni dell’amministratore responsabile”. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Civitavecchia: armato di coltello rapina la sala slot. Individuato in poche ore dalla Polizia

Città

Il Tour buchi bianchi di Elena Zecchin fa tappa a Civitavecchia

Cittàpolitica

Ladispoli, albo dei Presidenti di seggio: entro ottobre la presentazione delle domande

CittàCultura

Giornate Europee del Patrimonio: mostra permanente a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.