fbpx
 
Notizie

“Fiumicino, curva dei contagi ancora in salita: siamo a 84”

CORONAVIRUS. Il sindaco Esterino Montino: “In assoluto il picco più alto toccato finora”

“Fiumicino, curva dei contagi ancora in salita: siamo a 84” –

“Sono arrivati gli aggiornamenti della Asl RM3 sui contagi in città e i numeri continuano a salire”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Ad oggi, sono 84 le persone positive che vivono nel nostro comune – spiega il sindaco -, mentre 20 sono quelle in sorveglianza attiva. In assoluto il picco più alto toccato finora”.

“Leggo, purtroppo, diversi commenti che parlano di allarmismo, di terrorismo psicologico, di esagerazioni – prosegue Montino -. Questo atteggiamento è assolutamente deleterio”.

“Nessuno punta a spaventare inutilmente le persone, né siamo animati da chissà quale volontà di limitare le libertà di alcuno”.

“Quello che deve essere chiaro è che più aumentano i contagi più a farne le spese saranno anche le persone che non hanno il coronavirus”.

“Penso soprattutto a chi ha altre patologie o a chi dovrebbe sottoporsi ad analisi cliniche e non può perché il sistema sanitario è completamente saturo per via del covid”.

“Penso anche a tutte quelle persone le cui attività economiche o la semplice sussistenza sono compromesse dalla pandemia. Perché è inevitabile che per contenere i contagi le autorità siano costrette ad adottare misure ancora più restrittive delle attuali”.

“Comprendo le difficoltà delle categorie colpite – conclude Montino -, ma la situazione continua a peggiorare in tutto il Paese”.

“E’ necessario un rigoroso rispetto delle regole da parte di tutte e tutti: semplici cittadini, operatori economici, imprese, piccoli commercianti. Tutti. Dobbiamo in tutti i modi scongiurare un nuovo lock down generalizzato che il Paese non può in alcun modo permettersi”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.