fbpx
Notizie

“Fiumicino, curva dei contagi ancora in salita: siamo a 84”

1 Condivisioni

CORONAVIRUS. Il sindaco Esterino Montino: “In assoluto il picco più alto toccato finora”

“Fiumicino, curva dei contagi ancora in salita: siamo a 84” –

“Sono arrivati gli aggiornamenti della Asl RM3 sui contagi in città e i numeri continuano a salire”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Ad oggi, sono 84 le persone positive che vivono nel nostro comune – spiega il sindaco -, mentre 20 sono quelle in sorveglianza attiva. In assoluto il picco più alto toccato finora”.

“Leggo, purtroppo, diversi commenti che parlano di allarmismo, di terrorismo psicologico, di esagerazioni – prosegue Montino -. Questo atteggiamento è assolutamente deleterio”.

“Nessuno punta a spaventare inutilmente le persone, né siamo animati da chissà quale volontà di limitare le libertà di alcuno”.

“Quello che deve essere chiaro è che più aumentano i contagi più a farne le spese saranno anche le persone che non hanno il coronavirus”.

“Penso soprattutto a chi ha altre patologie o a chi dovrebbe sottoporsi ad analisi cliniche e non può perché il sistema sanitario è completamente saturo per via del covid”.

“Penso anche a tutte quelle persone le cui attività economiche o la semplice sussistenza sono compromesse dalla pandemia. Perché è inevitabile che per contenere i contagi le autorità siano costrette ad adottare misure ancora più restrittive delle attuali”.

“Comprendo le difficoltà delle categorie colpite – conclude Montino -, ma la situazione continua a peggiorare in tutto il Paese”.

“E’ necessario un rigoroso rispetto delle regole da parte di tutte e tutti: semplici cittadini, operatori economici, imprese, piccoli commercianti. Tutti. Dobbiamo in tutti i modi scongiurare un nuovo lock down generalizzato che il Paese non può in alcun modo permettersi”.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, principio di incendio all'ospedale San Paolo

Notizie

Conto alla rovescia per il Premio letterario nazionale "Città di Ladispoli"

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 1.791 casi su oltre 24mila tamponi

Notizie

Coronavirus, più guariti che positivi a Ladispoli e Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.