fbpx
Notizie

“Fiumicino, commercianti di via Torre Clementina unanimi sulla soluzione proposta dal comune per l’estate”

Il sindaco Montino: “Dopo il passaggio in commissione si potrà attuare già dal prossimo fine settimana”

“Fiumicino, commercianti di via Torre Clementina unanimi sulla soluzione proposta dal comune per l’estate” –

“Fiumicino, commercianti di via Torre Clementina unanimi sulla soluzione proposta dal comune per l’estate”

“All’incontro di questa mattina in Comune, i commercianti di via Torre Clementina hanno accolto all’unanimità la proposta dell’Amministrazione su come gestire l’occupazione di suolo pubblico per la prossima estate”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“La soluzione da me proposta insieme all’assessora alle Attività produttive Flavia Calciolari, all’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia, al Presidente della Commissione preposta Fabio Zorzi e al dirigente d’area Giuseppe Galli – spiega – prevede l’occupazione di suolo pubblico su tutto il marciapiede e lo spostamento del passaggio pedonale sull’area attualmente occupata dai parcheggi sul lato destro della strada (in direzione di via del Canale) e su un pezzetto di carreggiata. La separazione tra carreggiata e passaggio pedonale sarà fatta attraverso transennamenti, mentre i parcheggi sul lato del fiume rimarranno”.

“Ovviamente via Torre Clementina ha una conformazione diversa nei suoi tratti – aggiunge il sindaco – quindi affronteremo le singole problematiche dove si presenteranno, ma la soluzione proposta è stata accolta favorevolmente da tutti. Dopo il passaggio in Commissione, si potrà attuare già dal prossimo fine settimana”.

“Ho colto l’occasione – conclude Montino – per ricordare ai commercianti che stiamo aggiudicando i lavori di rifacimento del tratto di via Torre Clementina che va da Piazza Grassi a via del Canale. L’intervento partirà dopo l’estate, per consentire ai commercianti di lavorare in tranquillità nei prossimi mesi”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Santa Marinella, la maggioranza attacca la vecchia amministrazione sul bilancio

Notizie

Fiumicino, ordinanza anti alcol da asporto

Notizie

Scomparso da 48 giorni, ritrovato a Piazza Venezia

Notizie

Coronavirus: in due mesi eseguiti quasi 120mila sierologici nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.