Al via le donazioni per il nuovo museo di Salvo D’Acquisto
Fiumicino, al via la sottoscrizione pubblica per rendere fruibile la Torre di Palidoro –

Al via la sottoscrizione pubblica per rendere pienamente operativa e fruibile da parte dei visitatori la Torre di Palidoro.
Dal 23 settembre scorso, come si legge su Italpress, è diventata sede di uno spazio espositivo multimediale e multifunzionale dedicato a Salvo d’Acquisto, l’eroico vicebrigadiere dei Carabinieri Medaglia d’Oro al Valor Militare, che nel 1943 proprio qui trovo’ la morte per mano delle truppe naziste, offrendo la propria vita al posto di quella di 22 civili.
Tramite “Art Bonus”, strumento del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo per la raccolta fondi attivato dalla Regione Lazio, il donatore potra’ sostenere concretamente la realizzazione degli interventi di restauro.
Il contributo sarà inoltre detraibile al 65% dalla dichiarazione dei redditi. Il Museo, frutto del protocollo d’intesa tra le due Istituzioni, presenta il contributo dato dall’Arma dei Carabinieri nel periodo della lotta di Resistenza e Liberazione che si intreccia con gli episodi salienti dalla vita di Salvo D’Acquisto.
Fonte Italpress