fbpx
Cronaca

Fiumicino, al via la sottoscrizione pubblica per rendere fruibile la Torre di Palidoro

2 Condivisioni

Al via le donazioni per il nuovo museo di Salvo D’Acquisto

Fiumicino, al via la sottoscrizione pubblica per rendere fruibile la Torre di Palidoro –

Fiumicino, al via la sottoscrizione pubblica per rendere fruibile la Torre di Palidoro
Fiumicino, al via la sottoscrizione pubblica per rendere fruibile la Torre di Palidoro

Al via la sottoscrizione pubblica per rendere pienamente operativa e fruibile da parte dei visitatori la Torre di Palidoro.

Dal 23 settembre scorso, come si legge su Italpress, è diventata sede di uno spazio espositivo multimediale e multifunzionale dedicato a Salvo d’Acquisto, l’eroico vicebrigadiere dei Carabinieri Medaglia d’Oro al Valor Militare, che nel 1943 proprio qui trovo’ la morte per mano delle truppe naziste, offrendo la propria vita al posto di quella di 22 civili.

Tramite “Art Bonus”, strumento del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo per la raccolta fondi attivato dalla Regione Lazio, il donatore potra’ sostenere concretamente la realizzazione degli interventi di restauro.

Il contributo sarà inoltre detraibile al 65% dalla dichiarazione dei redditi. Il Museo, frutto del protocollo d’intesa tra le due Istituzioni, presenta il contributo dato dall’Arma dei Carabinieri nel periodo della lotta di Resistenza e Liberazione che si intreccia con gli episodi salienti dalla vita di Salvo D’Acquisto.

Fonte Italpress

(torna a Baraondanews)

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Trasportava hashish e marijuana in bicicletta: pusher arrestato

Cronaca

Tenta una goffa rapina a ufficio postale: arrestato 44enne

Cronaca

Danni alla stazione di bike sharing a Bracciano Nuova

CronacaNotizie

Fiumicino, sequestrati 7.000 antibiotici nascosti in un bagaglio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.