AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, 15mila euro per la realizzazione del wi-fi gratuito

Il Comune ha partecipato all’iniziativa Wifi4Eu promossa dalla Commissione europea

Fiumicino, 15mila euro per la realizzazione del wi-fi gratuito –

“Fiumicino è tra i Comuni d’Italia che riceveranno un voucher di 15 mila euro per la realizzazione di wi-fi gratuito all’interno del proprio territorio”.

Lo dichiara l’assessore all’Informatizzazione e Innovazione tecnologica Marzia Mancino.

“Il nostro Comune – spiega – ha infatti partecipato all’iniziativa Wifi4Eu, promossa dalla Commissione europea con l’intento di fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l’Unione Europea tramite hotspot wi-fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari.

I buoni finanziati dalla Commissione europea attraverso l’iniziativa saranno destinati al sostegno dei Comuni che installeranno gli hotspot wi-fi in questi centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti wi-fi”.

“Adesso Fiumicino – conclude Mancino – avrà 18 mesi per la realizzazione del wi-fi gratuito grazie ai voucher europei, ponendosi al pari di altre città virtuose e accessibili d’Europa.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri, casa invasa dalle api. Intervento degli agenti del NUBI della protezione civile

Cittàpolitica

Tagli ai servizi sociali, anche la 'Casa del Popolo' Ladispoli alla manifestazione di domani

AttualitàCittà

#IoVadoAlMuseo: sabato 29 giugno ingresso gratuito al Parco archeologico del Colosseo per la Festa dei SS Pietro e Paolo

Cittàpolitica

Cerveteri, Linda Ferretti lascia la maggioranza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista