fbpx
AttualitàCittà

Ferrovie: arriva il primo treno rock di Trenitalia per il Lazio

Si tratta del primo di 72 nuovi treni in arrivo in Regione entro il 2024

Ferrovie: arriva il primo treno rock di Trenitalia per il Lazio –

Ferrovie: arriva il primo treno rock di Trenitalia per il Lazio
Ferrovie: arriva il primo treno rock di Trenitalia per il Lazio

Sulle tratte ferroviarie della Regione Lazio ora c’è un nuovo treno. Si tratta di un teno rock, dotato di 602 posti a sedere, spazioso, ed ecosostenibile.

Il primo di 72 nuovi treni di Trenitalia che entro il 2024 garantiranno il rinnovo totale della flotta regionale.

Il nuovo arrivato in casa Fs sarà utilizzato sulle linee Fl1 (Orte – Roma – Fiumicino Aeroporto) e sulla Fl3 (Roma – Cesano/Viterbo).

I nuovi treni, come spiegato da Trenitalia, permetteranno di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti e sono riciclabili fino al 97%. Al loro interno, inoltre, sarà possibile trasportare fino a 18 biciclette.

Ferrovie: arriva il primo treno rock di Trenitalia per il Lazio
Ferrovie: arriva il primo treno rock di Trenitalia per il Lazio

“Il trasporto regionale è per noi la grande sfida sulla quale concentrarci”, ha detto l’ad di Ferrovie dello Stato Italiane, Gianfranco Battisti nel corso della presentazione.

“È sul trasporto regionale che dobbiamo fare la differenza. E lì che ci costruiamo la nostra reputazione è lì che dobbiamo fare la differenza perché è lì che costruiamo la nostra reputazione”.

“È uno dei 600 treni a livello nazionale che abbiamo messo in campo per il trasporto regionale che è la vera priorità dal punto di vista aziendale”, ha aggiunto.

“Dobbiamo fare in modo di garantire e recuperare quel gap qualitativo che abbiamo avuto in questi anni sui pendolari, ma dobbiamo, soprattutto, lavorare in prospettiva per creare le condizioni per redistribuire i flussi del trasporto pendolari”.

“Lo possiamo fare con treni come questo che hanno standard di qualità molto alti, sono ecologicamente sostenibili, recuperabili al 97%, e rappresentano quel tassello in più che aiuterà davvero a cambiare il modo di viaggiare dei pendolari in Italia”, ha concluso Battisti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Cerveteri: online la programmazione settimanale di manutenzione del verde pubblico

CittàNotizie

Ladispoli si dota del Regolamento per il Referendum Consuntivo Cittadino

CittàNotiziepolitica

Ladispoli: rimpasto di giunta. Grando rivela tutti i nomi e i cambiamenti

Città

Stazione FS. Dopo le polemiche la sala d’attesa è stata ripulita e ridipinta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.