fbpx
CittàNotizie

Ferragosto a Santa Marinella: Task Force per impedire gli assembramenti

163 Condivisioni

Spiagge presidiate per evitare feste affollate, bivacchi e falò accesi sulla sabbia

Ferragosto a Santa Marinella: Task Force per impedire gli assembramenti –

Già da questa sera verrà attivata una task force che sarà coordinata dal COC e che comprenderà Carabinieri, Capitaneria di Porto, Polizia locale, Nucleo Sommozzatori, Misericordia e Croce Rossa.

Lo comunica il sindaco Pietro Tidei che, questa mattina alle 12, ha convocato una riunione straordinaria con tutti i soggetti interessati e che è servita a panificare gli interventi e le azioni di prevenzione per possibili contagi dovuti alla presenza di molti luoghi affollati.

“La prima preoccupazione di questa amministrazione di comune accordo con la Guardia Costiera – afferma il sindaco – è quella di monitorare tutto il litorale, con particolare riferimento alle spiagge libere di Santa Severa e delle Sabbie Nere per evitare che, come già accaduto, possano crearsi bivacchi o accensione di falò, causanti la mattina di Ferragosto grandi disagi per i tanti bagnanti che vanno trascorre la festività in riva al mare.

A tale proposito ricordo che è in vigore l’ordinanza balneare che vieta di recarsi e sostare in spiaggia dopo le ore 20.  

I nostri steward, eccezionalmente, presteranno servizio anche notturno e per questo invito tutti, residenti e turisti, a rispettare le loro indicazioni. 

Inoltre raccomando anche di indossare la mascherina e tenerla alzata durante lo svolgimento delle manifestazioni, eventi teatrali e musicali anche se all’aperto. 

L’appello, più che autorevole, giunto in tal senso, ovvero a non illudersi che la pandemia sia finita, è arrivato, solo pochi giorni fa dal Ministro Luciana Lamorgese. 

Vorrei infine augurare a tutti i turisti, villeggianti e cittadini di trascorrere un sereno Ferragosto, augurando buon lavoro a quanti anche in queste giornate festive saranno in servizio e ai tanti operatori del settore balneare ricettivo e commerciale, che stanno affrontando un periodo molto impegnativo”    

163 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, al via il progetto per il recupero delle aree degradate

Notizie

Ladispoli, cardiopatico da anni in attesa di una casa popolare

Notizie

Civitavecchia, auto in fiamme in un concessionario

Notizie

Ladispoli: scritte vandaliche a piazza Grande, davanti la Chiesa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.