fbpx
 
Notizie

Fase 2 Fiumicino, oltre 200 controlli e 2 sanzioni

Il comandante della Polizia locale Lucia Franchini: “Il nostro obiettivo principale è stato evitare gli assembramenti”

Fase 2 Fiumicino, oltre 200 controlli e 2 sanzioni –

Sono circa 200 i controlli effettuanti nel fine settimana dalla Polizia Locale di Fiumicino, il primo della cosiddetta “fase 2”. Le contravvenzioni fatte sono due.

“Il nostro obiettivo principale è stato evitare gli assembramenti – spiega la comandante dott.ssa Lucia Franchini -. Le persone hanno voglia di aria e dopo il nuovo decreto è possibile uscire per fare delle passeggiate o l’attività sportiva. Ma è fondamentale continuare a tenere le distanze”.

“Soprattutto sul Lungomare della Salute – prosegue Franchini – in molti hanno scelto di passare qualche ora tra sabato e domenica”.

“Abbiamo in primo luogo sciolto qualche assembramento, specialmente di giovani seduti sui muretti a consumare cibo da asporto: un comportamento da evitare assolutamente”.

“Devo dire, però, che in linea generale le persone si sono dimostrate molto collaborative e, quando è stato necessario, si sono immediatamente allontanate tra loro”.

“Le spiagge erano quasi deserte – spiega la comandante -: a parte alcune eccezioni, subito riprese, per il resto le persone hanno rispettato l’ordinanza”.

“Il nostro compito, in questi giorni – conclude Franchini – è stato soprattutto evitare che le persone, a parte i nuclei familiari, non rispettassero le distanze di sicurezza tra loro”.

“Capiamo la voglia di stare all’aperto, magari mangiando un gelato, ma gli assembramenti e i contatti ravvicinati sono assolutamente da evitare”.

Post correlati
Notizie

Ladispoli, riuscito l’incontro di orientamento scolastico organizzato alla Biblioteca "Peppino Impastato"

CittàNotizie

Ladispoli, chiuso al traffico il cavalcavia della Conad

CittàNotizie

Mare eccellente in molte aree dei comuni di Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella

CittàNotizie

Ponti di Primavera: 9.000 posti in più sui treni regionali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.