fbpx
 
Notizie

Fargnoli: “Bene il Sindaco, ma ora a Ladispoli un Commissariato di Polizia”

Fargnoli: “Bene il Sindaco, ma ora a Ladispoli un Commissariato di Polizia”

“Assoluta soddisfazione per l’avvio dei lavori della nuova luogotenenza dei Carabinieri a Ladispoli, nella zona del Cerreto, in cui a poche centinaia di metri già è operativa la base locale della Guardia di Finanza. Gabriele Fargnoli, già Consigliere Comunale e attuale esponente degli Indipendenti in Movimento, saluta con favore il nuovo avamposto dell’Arma, “che finalmente viene alla luce – commenta – dopo un’incubazione durata una vita. Meglio tardi che mai, dato che Ladispoli viaggia verso i 50mila abitanti a spron battuto”.

Fargnoli: "Bene il Sindaco, ma ora a Ladispoli un Commissariato di Polizia"
Fargnoli: “Bene il Sindaco, ma ora a Ladispoli un Commissariato di Polizia”

Anzi: “a questo punto  – aggiunge – è doveroso ricordare che negli archivi del Comune giace da tempo la mia mozione, approvata dall’Aula, per l’apertura a Ladispoli di un Commissariato di Polizia. La città ne ha bisogno, tenuto conto delle oscillazioni demografiche a cui è strutturalmente soggetta e che nei quattro mesi estivi spingono il numero dei residenti effettivi ad oltre quota I00mla. Ordine pubblico e sicurezza dei cittadini – conclude Fargnoli – non sono un optional, ma un requisito fondamentale della vita urbana.” Una mozione, quella a cui si riferisce, approvata a fine luglio 20I5 che prende atto in sostanza della radicale trasformazione di Ladispoli, che negli ultimi 30 anni è passata dallo status di periferia balnerare di Roma al rango di città. Con tutte le istanze conseguenti.

“Adesso – argomenta Fargnoli – con il presidio dei Vigili del Fuoco a Cerenova e le dinamiche amministrative in atto, ci sono finalmente le premesse ideali per consolidare le dotazioni dell’area Ladispoli Cerveteri in termini di sorveglianza e tutela del territorio e dell’incolumità dei suoi abitanti.”

Un riconoscimento all’intraprendenza della Giunta Grando, Fargnoli lo tributa infine “al buon impegno mostrato nel rifacimento dei manti stradali. Una priorità di rilievo e non di sola immagine – osserva l’ex Consigliere – per la quale la precedente Amministrazione di cui ero parte aveva chiesto e ricevuto i fondi necessari. Ma non ebbe poi modo di spenderli per sopraggiunta fine della Consiliatura. Ciò non toglie – sottolinea Fargnoli – che la Giunta attuale stia spendendo molto bene quelle economie”.

Gabriele Fargnoli

Indipendenti in movimento

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.