fbpx
Attualità

Etruria in danza: s’inizia con “Finché c’è musica”

Appuntamento con la quarta edizione della rassegna di danza organizzata dalla scuola cerite “Asd Dimensione danza 2000” domani alle 21

Etruria in danza: s’inizia con “Finché c’è musica” –

Al via la tradizionale rassegna di danza organizzata dalla scuola cerite “ Asd Dimensione danza 2000” .

Etruria in danza: s'inizia con "Finché c'è musica"
Etruria in danza: s’inizia con “Finché c’è musica”

Quattro sere dedicate al mondo coreutico, nelle quali la scuola etrusca, che sta per raggiungere il 20° anno di attività, proporrà tre spettacoli ed una serata dedicata alla esibizioni di scuole, compagnie e gruppi.

La rassegna che contestualmente promuove la città ,attraverso l’esaltazione della sua storia, dalla quale ha ereditato enormi tesori ,spesso ignorati, abbondantemente saccheggiati .

L’edizione della quarta edizione della rassegna vuole essere creazione di emozioni legate alla storia e alla tradizione del nostro passato ,abbracciando così l’idea di diffusione e di continuazione della cultura che può venire non soltanto ,ma anche, attraverso continue e mirate contaminazioni.

Fondamentale in questa forma di espressione è naturalmente la musica e nelle scelte musicali non poteva mancare chi a Cerveteri è stato protagonista assoluto, come Americo De Santis , e Aldo Donati che, attraverso le note e i versi , sono stati traghettatori in chiave moderna di emozioni universali riscontrabili naturalmente anche nell’antica civiltà etrusca.

Domani sera, alle ore 21,00 il primo spettacolo “Fiche’ c’e’ musica è proprio dedicata alla musica, elemento fondamentale per la danza .

“Una serata che vedrà la presenza di tutti i corsi di danza della scuola”, sottolinea Alessandra, “testimonianza orgogliosa di una scuola che vive entusiasmanti e continue stagioni di crescita, dove alla consolidata esperienza, maturata in lunghi anni di attività, si uniscono continui progetti d’innovazione, rendendola sempre più efficace e professionale “.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Natale Caerite 2019, le immagini del Natale proiettate sugli edifici storici. In Piazza Risorgimento la Casa di Babbo Natale

Attualità

Ladispoli, il 12 dicembre in Biblioteca presentazione del libro "L'Italia può farcela" di Alberto Bagnai

AttualitàCittà

CaereMusica2019, a Sala Ruspoli il Maestro Lehrbaumer in concerto

Attualità

Alternanza Scuola - Lavoro al CE.SI.VA.

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?