Notizie

Bracciano, grande apertura di stagione con la Tosca al Castello Odescalchi

27 Condivisioni

Dal 10 luglio al 6 settembre otto appuntamenti con l’Opera

Bracciano, grande apertura di stagione con la Tosca al Castello Odescalchi –

Bracciano, grande apertura di stagione con la Tosca al Castello Odescalchi
Bracciano, grande apertura di stagione con la Tosca al Castello Odescalchi

Apertura in grande stile per la seconda edizione di “Bracciano Opera sotto le stelle” con la Tosca di Giacomo Puccini, un capolavoro italiano e tra le opere liriche più conosciute e apprezzate al mondo. L’appuntamento è per mercoledì 10 luglio 2019 alle ore 21:00 in piazza Mazzini 14 a Castello Odescalchi. L’ingresso è gratuito.

“L’amministrazione Tondinelli ha fortemente voluto  riportare a Bracciano la Cultura con la maiuscola – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Claudia Marini – e aprire la stagione con un’opera simbolo della lirica made in Italy, ricca di colpi di scena e di momenti di pathos che saranno ancora più vissuti e sentiti grazie all’orchestra che si esibirà dal vivo nella splendida cornice di Castello Odescalchi”.

“Siamo lieti – ha detto il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli – di poter proseguire con la rassegna estiva operistica consegnando alla cittadinanza un calendario ricco di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito.

A partire dal 10 luglio fino al 6 settembre ci saranno ben otto appuntamenti con l’Opera ma allo stesso tempo avremo altre rassegne di alto spessore artistico perché il nostro obiettivo è quello di richiamare a Bracciano un “turismo eccellente” offrendo una tangibile progettualità anche sotto il profilo dell’intrattenimento culturale.

Più Bracciano volerà alto e più risposta avremo in termini di visitatori e di rilancio della nostra splendida Città. Vi aspettiamo numerosi per la Tosca che sono sicuro sarà un autentico successo”.  

Bracciano, grande apertura di stagione con la Tosca al Castello Odescalchi
Bracciano, grande apertura di stagione con la Tosca al Castello Odescalchi

A Bracciano quest’anno l’Amministrazione Tondinelli ha messo in cantiere tantissimi eventi che saranno di volta in volta ampiamente comunicati e promossi.

“Abbiamo altre importanti rassegne – ha aggiunto l’assessore Marini – come la Musica dal Mondo, le Tradizioni Popolari e la Musica Popolare delle regioni italiane ma anche moda, festival , concerti e liscio. Sarà mia cura aggiornare di volta in volta la cittadinanza con le specifiche dei singoli eventi, gli orari e i particolari.

Per il momento abbiamo voluto comunicare alla cittadinanza le date e gli eventi per fissare in calendario tutti gli appuntamenti estivi”.

27 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, riconsegnato il centro anziani di via Trapani

Notizie

Jova Beach Party a Cerveteri, il Codacons: "Troppi disagi per i cittadini"

Notizie

"Cerveteri pronta a diventare di nuovo un faro di cultura e di civiltà. E' l'alba di una nuova era"

Notizie

Civitavecchia, Arillo confermato alla guida dell'Unità di Crisi della Prociv

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista