fbpx
 
CittàNotizieSport

Etruria Expo insieme alla Granfondo a Civitavecchia

Dal 20 al 22 marzo al via un villaggio del divertimento tra sport, cultura ed enogastronomia

Etruria Expo insieme alla Granfondo a Civitavecchia

Etruria Expo insieme alla Granfondo a Civitavecchia
Etruria Expo insieme alla Granfondo a Civitavecchia

L’assegnazione del titolo “Città della Cultura del Lazio ” a quattro località del comprensorio: Cerveteri, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere, sarà caratterizzato da tanti eventi culturali, sportivi e folkloristici. 

A seguire i giorni della kermesse del progetto, la conferenza di presentazione dell’Etruria Expo che si svolgerà all’interno della manifestazione cicilistica Granfondo dell’Etruria Meridionale in programma il  20, il 21 e il 22 marzo a Civitavecchia, città nella quale saranno svolte una serie di iniziative per giovani, bambini e famiglie.

Nello spazio della marina, infatti, sarà allestito una sorte di villaggio del divertimento, animato da musica, intrattenimento, mercatini artigianali ed enogastronomici. 

Sarà una vetrina promozionale del territorio del litorale ma anche della Tuscia.

Le eccellenze del territorio, non solo quelle enogastronomiche, ma artistiche e archeologiche saranno promosse nello spazio dell’Expo, occasione per far conoscere agli sportivi e ai visitatori le qualità che l’Etruria possa offrire.

Tema legato alla manifestazione, il turismo sostenibile, bike e cicloturisimo, argomenti di cui si parlerà nel corso della tre giornate con dibattiti e riflessioni. 

La partecipazioni di 15 comuni, tra la provincia a nord di Roma e quella di Viterbo, possono rivelarsi utili per la crescita comprensoriale. Storia, natura, archeologia ed enogastronomia si uniscono per essere al centro di un unico ed importante evento sportivo.

Post correlati
CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.