Cittàpolitica

Erosione, Montino: ”L’atto non tiene conto di tutta l’emergenza”

1 Condivisioni

Il primo cittadino contro la delibera della giunta regionale

Erosione, Montino: ”L’atto non tiene conto di tutta l’emergenza” –

“Spero che la presenza della Regione il prossimo 20 febbraio a Fregene serva a riconsiderare la delibera votata dalla giunta regionale e che approva il “Programma generale per la difesa e la ricostruzione dei litorali e del quadro degli interventi prioritari per il 2019-2021”.

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino a proposito dell’atto votato all’unanimità dalla giunta regionale sulla tutela del litorale laziale.

“Quella delibera non tiene infatti conto della condizione emergenziale che viviamo a Fregene e Focene e che tutti conoscono – continua Montino -. Una situazione che sta diventando drammatica, ma che non trova riscontro in una delibera che programma gli interventi per i prossimi tre anni”.

“E’ urgente che si riformuli l’atto – conclude Montino – e spero che quello che si vede a occhio nudo porti ad una riflessione più profonda.

Tra non molto scompariranno almeno otto stabilimenti e impianti turistici, con gravi danni economici e sociali oltre che ambientali per il nostro territorio”.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Bando per il trattamento rifiuti ritirato dall'Università Agraria, Grando: "Ottima notizia"

CittàNotizie

Università Agraria di Bracciano: deliberata la revoca del bando per impianto di compost a Cupinoro

CittàCronacaNotizie

Lutto a Cerveteri per la morte di Pippo Vella

AttualitàCittà

Comitato No Pizzo del Prete: "Sul piano rifiuti la regione mantenga gli impegni presi"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista