AttualitàCittà

Ancora formazione per i volontari della Protezione Civile Comunale

Ancora formazione per i volontari della Protezione Civile Comunale –

Riceviamo e pubblichiamo –

Questa mattina una nostra volontaria del gruppo comunale della Protezione Civile di Ladispoli, ha partecipato al 105° modulo formativo svoltosi presso il Polo della formazione in Protezione Civile di Roma organizzato dal Centro Studi CESISS.

Ancora formazione per i volontari della Protezione Civile Comunale
Ancora formazione per i volontari della Protezione Civile Comunale

L’incontro denominato “INTRODUZIONE AL CORSO ALTO RISCHIO ANTINCENDIO NEGLI SCENARI DI PROTEZIONE CIVILE”, ha avuto l’obiettivo di offrire ai Volontari partecipanti una descrizione dettagliata degli argomenti trattati, le modalità di partecipazione e tutte quelle informazioni utili che sono propedeutiche per iscriversi al corso professionale “ALTO RISCHIO ANTINCENDIO” che verrà certificato con esame finale dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Sempre questa mattina, altri volontari del gruppo comunale, assieme ad altri gruppi di volontariato, hanno partecipato ad un incontro formativo per le telecomunicazioni, con l’obiettivo di prendere dimestichezza con le radio e la loro funzionalità.

Il corso che ha visto la partecipazione di 60 volontari, ha avuto luogo a Cerveteri presso il polo della formazione del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri. 

Per i gruppi volontari, la formazione è fondamentale, infatti essa permette loro di mettere in campo tutte le nozioni da eseguire in caso di emergenza.

Il Responsabile Operativo del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Ladispoli, Salvatore Zingale, ringrazia il funzionario di Cerveteri, Renato Bisegni per aver contribuito a creare una sinergia tra i due Gruppi Comunale di Protezione Civile.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Fiumicino, Lo Zecchino d'Oro fa tappa al Parco Da Vinci

CittàOspiti

Assistenza domiciliare, Danese replica a Grando: "Piuttosto che usare toni sprezzanti ci incontri"

AttualitàCronaca

Jova Beach Party, polemiche a Lido degli Estensi. Legambiente scrive al cantante: "si sposti in altra area"

AttualitàCittà

Furti sui mezzi pubblici. Arrestata banda di borseggiatori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista